Aggiornamento: alle ore 17:18 i servizi sono tornati online per tutti gli utenti. Segue notizia originale.
Attraverso un tweet dalla pagina ufficiale Twitter, Twitch informa i suoi utenti che il servizio è attualmente offline, rendendo impossibile la connessione e vedere le live da tutto il mondo. La pagina ufficiale conferma inoltre che il team è attualmente al lavoro per ripristinare il servizio, senza informazioni riguaranti la causa.
Se avete riscontrato problemi ad accedere al vostro account Twitch o nel vedere una live, il problema non è della vostra linea ma del sito stesso, che attualmente risulta offline in moltissimi paesi, con messaggi di errori riscontrati da moltissimi utenti. Il team ha confermato di essere attualmente al lavoro per risolvere al più presto la situazione, senza una tempistica.
Come anche riportato dal sito ufficiale Twitch Status, il sito risulta completamente irraggiungibile al momento, con relativa impossibilità da parte degli utenti nell’accedere ai servizi o al proprio account. Al momento non sono chiare le motivazioni di questo problema, che sembra aver colpito tutti i server a livello globale.
Ricaricando il sito infatti lo status passa costantemente da offline a online, non permettendo però il completo accesso al proprio profilo, ai feed o alle dirette da tutto il mondo, creando dei forti problemi per tutti gli utenti. Una situazione simile era anche accaduto lo scorso giugno, quando anche servizi come Amazon, PayPal, Twitter, Reddit e molti altri risultavano inaccessibili.
🔎 We are aware of several issues affecting Twitch services.
Our team is aware and hard at work fixing them – we'll continue to update you, here.
— Twitch Support (@TwitchSupport) December 15, 2021
Al momento gli altri siti risultano correttamente online e funzionanti, lasciando così solamente Twitch offline attualmente, con moltissimi utenti che hanno segnalato problemi di caricamento sui social. Gli utenti infatti lamentano l’impossibilità di poter caricare i feed, vedere le live o persino aprire la homepage del sito, dove vengono accolta da un errore generico.
L’azienda al momento non ha ancora diffuso le motivazioni che hanno portato a questo disservizio, visto anche che sul sito ufficiale i servizi risultano attualmente online, in netta contraddizione con le affermazioni degli utenti e dell’azienda stessa.