Terminator Dark Fate: Defiance sarà il nuovo gioco ambientato nell’universo di Terminator, e che si prepara a rivoluzionare il brand. Il titolo è stato annunciato durante l’evento in live di Home of Wargamers, e sarà ad opera di Slitherine.
Terminator Dark Fate: Defiance è il risultato di una collaborazione con Skydance, iniziata prima dell’annuncio del film Terminator Dark Fate. Il direttore marketing di Slitherine, Marco A. Minoli, ha spiegato che l’editore aveva notato che i giocatori cresciuti con i classici di fantascienza, e oggi trentenni, costituivano la maggior parte del pubblico amante dei giochi strategici.
Il terreno era pertanto fertile per gli accordi di licenza su Terminator, dopo aver già concluso quelli per un titolo Battlestar Galactica e uno di Starship Troopers. Skydance si stava preparando per gli annunci di Dark Fate, quindi la collaborazione con Slitherine cadeva a fagiolo ed era perfettamente sensata.
Secondo Minotti, Defiance “è semplicemente la cosa più grande che abbiamo mai fatto”, e anche gli sviluppatori russi Cats Who Play hanno iniziato a lavorare al titolo. Il direttore marketing ha poi affermato che, mentre di solito gli accordi di licenza tendono a essere abbastanza distaccati in termini di coinvolgimento della proprietà intellettuale, la collaborazione tra Slitherin e Skydance per questo nuovo gioco è incredibilmente stretta.
Il desiderio delle case di produzione è che Terminator Dark Fate: Defiance abbia un posto saldo nel futuro del brand e del franchise. Il regista James Cameron ha già pianificato altri progetti per includere spin-off a riguardo, per esempio una serie anime.
Defiance si inserisce nell’universo tra il “presente” di Destino Oscuro e il futuro controllato dalla Legione nel 2042. La sua campagna principale metterà i giocatori al comando dei Founders, una fazione di ex militari statunitensi che combattono contro la Legione, mentre quest’ultima sta salendo al potere. Alcune delle fazioni saranno giocabili in modalità multiplayer.
Il titolo si concentra sulla formazione di un esercito e sul suo posizionamento sul campo di battaglia, inclusa la capacità di conquistare edifici, posizionarli su piani diversi e distruggerli durante i combattimenti.
Terminator Dark Fate: Defiance è in arrivo su PC durante la seconda metà del 2022. Anche se il film su cui è basato non ha riscosso molto successo al botteghino nel 2019, il titolo promette bene e potrebbe far risaltare in positivo il franchise.
Sempre a proposito di Terminator, ricordiamo che qualche mese fa la piattaforma di streaming Netflix ha annunciato di essere al lavoro su un anime dedicato al franchise.