Per merito infatti delle ottime performance del duo composto da Oliver/Mattias e grazie ai meriti sportivi ottenuti dal team Prinsipe/Cosimo, Mkers è l’unico team al mondo ad essere riuscito nell’impresa di portare alla qualificazione due differenti squadre nella Top 32 della Team of The Season Cup di FIFA 22, la quale si terrà tra il 29 aprile al 1° Maggio 2022 a Londra.
Questo è un evento storico visto che rende il team Mkers il primo nel mondo dell’Esport legato a FIFA 22 a raggiungere un traguardo simile.
Questo traguardo è stato possibile, oltre che grazie alle vittorie ottenuti da Oliver e Mattias, anche per via dei successi di Prisipe e Cosimo maturati nel corso di quest’anno. I due veterani, i quali hanno alle spalle parecchi anni di esperienza, si sono infatti contraddistinti in numerose occasioni.
Prinsipe si è fatto notare con la storica vittoria nel torneo FIFA eClub World Cup in FIFA 21, mentre Cosimo per aver partecipato a tre edizioni delle qualificazioni europee di FIFA 21, finendo al secondo posto e piazzandosi al sesto posto nella classifica stagionale.
Diego Hicham, Esport manager di Mkers, in un comunicato stampa ha dichiarato quanto segue:
Questo straordinario risultato è frutto dell’oculata strategia di costruzione del roster. Sapevamo dell’esistenza di un circuito nuovo 2vs2, per cui abbiamo deciso di creare il team Optolle/Oliboli grazie all’esperienza maturata nella Nazionale svedese e al loro legame di amicizia e sinergia di gioco. Abbiamo scelto gli italiani come Masters e e il duo svedese per i qualifier, convinti che potessero qualificarsi senza problemi. E così è stato.
Per chi non lo sapesse, Mkers è la più importante azienda Esport italiana. Fondata nel febbraio 2017, nel corso degli ultimi due anni importanti investitori come Daniele De Rossi, Alessandro Florenzi, Marco Parolo, Federico Peluso, Vlad Chiriches, Sergio Floccari e Boost Heroes hanno contribuito alla crescita dell’azienda. Mkers, da maggio 2021, è la prima Società per Azioni nel settore Esport italiano.