Sono passati più di quattro anni dal lancio di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, ma ancora oggi non ci sono notizie ufficiali per quanto concerne un sequel. In tal senso, però, un leak potrebbe aver svelato che Nintendo sia effettivamente a lavoro su Super Mario Odyssey 2 per Nintendo Switch, il quale vedrebbe vedrebbe anche la presenza di Luigi.
Il leak in questione risale a due anni fa, nello specifico al 2019, ed è targato 4Chan. Tale leak confermava lo sviluppo di Super Mario Odyssey 2 per Nintendo Switch tramite un utente che aveva affermato di aver risposto ad un sondaggio in cui venivano menzionati questo gioco e alcuni di Sonic. Uno di questi giochi di Sonic si è poi rivelato essere Sonic Frontiers, recentemente annunciato ai The Game Awards 2021:
Probabilmente non mi crederete, ma ho fatto un sondaggio online per varie idee sui videogiochi. Uno era Super Mario Odyssey 2 e l’altro era uno su Sonic situato nelle “Isole Starfall”.
L’utente ha pubblicato diverse fotografie dei sondaggi, dove vediamo informazioni chiave di questi giochi come l’amnesia di Sonic, il gameplay a mondo aperto e il nuovo sistema di combattimento:
We got more information about Sonic Frontiers, provided by the legends, TWIP and Jeremias that are looking FANTASTIC!
WE ALSO GOT SUPER MARIO ODYSSEY 2 CONCEPT LEAK! LET'S GOOOOOOOOOOOOOO! pic.twitter.com/r42WnDU6Xm
— Matt (@Matthasnocuts) December 11, 2021
Leak: https://t.co/nlZA3NKWPx
This is from 2019. It has a concept for a Sonic online multi-player game, Sonic Frontiers, Mario Odyssey 2 and names for Frontiers they considered (with pics in that order).
Likely a survey gauging customer feedback on concepts from companies. pic.twitter.com/sOQ1TNuZ3Y
— BulbaSour (@SourBulba) December 11, 2021
It got a ton of details for Frontiers right and lines up perfectly with other leaks we know are right (but it came before them).
Near impossible to fake. However, apparently surveys like these may throw in fake concepts for games with only 1ish real concepts.
— BulbaSour (@SourBulba) December 11, 2021
L’immagine condivisa su Super Mario Odyssey 2 mostra una descrizione che recita quanto segue:
Mario e Cappy saranno nuovamente insieme per un’altra avventura, ma questa volta Luigi si unirà a loro.
Inoltre a loro dovrebbe unirsi anche il migliore amico di Cappy, che si fa chiamare Bowler.
Il sequel di Super Mario Odyssey dovrebbe essere molto più ambizioso rispetto al suo predecessore, con venti mondi diversi e centinaia di enigmi, creature, nemici, missioni secondarie e altro ancora. Nel complesso, il sequel di Super Mario Odyssey dovrebbe contenere centinaia di ore di contenuti aggiuntivi rispetto alla storia principale.
Ad ogni modo si consiglia di rimanere scettici fino a quando non avremo una conferma ufficiale da Nintendo, seppur l’annuncio di Sonic Frontiers dia credibilità al leak.