Il servizio Nintendo Switch Online + Expansion Pack offrirà gratuitamente un grande classico della Grande N, per questo mese natalizio, ovvero un salto nel passato di esattamente 21 anni con Paper Mario, uscito sul Nintendo 64 all’inizio del nuovo millennio.
Lo scorso ottobre Nintendo ha presentato l’offerta che riproporrà titoli del Sega Genesis e della sopracitata vecchia cara console tridimensionale nelle librerie dei giocatori. Il tutto a 49,99 dollari per 12 mesi oppure con il piano famiglia a 79,99 dollari, per beneficiare del servizio Nintendo Switch Online insieme alle release retrogame.
Il lancio dell’offerta ha visto anche un significativo DLC dedicato ad Animal Crossing: New Horizons, disponibile al costo di 24,99 dollari. Ma il primo vero e proprio titolo retro che arriverà tra le mani dei giocatori è l’amato capitolo di Super Mario.
Paper Mario fu un fortunato spin-off che fondeva insieme elementi 2D su sfondi tridimensionali e il successo ha garantito l’uscita di altri capitoli con la stessa tecnica. Il più recente fu proprio Paper Mario: The Origami King, uscito su Nintendo Switch lo scorso anno (cliccando su questo link troverete la nostra recensione del gioco).
Il gioco sarà disponibile per i membri di Nintendo Switch Online + Expansion pack a partire da venerdì 10 dicembre. I più nostalgici sicuramente non perderanno occasione per poter rivivere le avventure dell’idraulico italiano più famoso del mondo, nel tentativo di liberare il Regno dei Funghi dalla minaccia di Bowser.
La presentazione del servizio combinato è stata accolta con animi piuttosto accesi da parte del pubblico, in particolare a causa del prezzo considerato troppo elevato, specie in confronto al regolare Nintendo Switch Online che offre persino titoli del NES e SNES. Certo, Paper Mario è un gioco popolare, ma far uscire con Expansion Pack solo un gioco per volta ha suscitato del malcontento tra i giocatori, specie per 49,99 dollari annui.
Nella lista dei futuri giochi del N64 in arrivo, vediamo anche Banjo-Kazooie, Pokémon Snap e The Legend of Zelda: Majora’s Mask.