Hideo Kojima: “Arcane? È il futuro dell’animazione”

Il leggendario game designer Hideo Kojima ha condiviso sul proprio Twitter il suo apprezzamento verso Arcane, la serie Netflix del momento.

Francesco Romano
Di Francesco Romano News Lettura da 2 minuti

A celebrare ulteriormente il successo già clamoroso di Arcane ci ha pensato Hideo Kojima in persona, il quale reputa la serie basata su League of Legends essenziale per il futuro della computer grafica e l’animazione in generale.

La nuova serie televisiva prodotta da Fortiche Productions e disponibile su Netflix già da inizio novembre ha immediatamente cominciato a raccogliere i consensi di pubblico e critica, tanto che la seconda stagione è stata confermata già a ridosso della fine della prima.

Hideo Kojima, papà della serie Metal Gear e più recentemente di Death Stranding, del quale potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo, ha condiviso sul proprio account Twitter un post nel quale si è congratulato con la casa di produzione per l’eccellente lavoro svolto nello sviluppo di Arcane:

Ho appena finito di guardare quattro episodi di Arcane. E’ fantastico! E’ grandioso! Sono stato invitato ad una preview prima del rilascio, e mi dispiace di aver rifiutato. E’ un’impresa video digitale a metà tra il realismo e l’art, che ha seguito i passi di “Spider-Verse”, “Love, Death & Robots” e “Witness”! La ritengo il futuro dell’animazione e della CG!”

La seconda stagione di Arcane è già entrata nella fase di produzione, ma è ancora troppo presto per aspettarci da parte di Fortiche Productions una data esatta per il rilascio su Netflix. In attesa di maggiori informazioni a riguardo vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata alla serie ispirata a League of Legends, dove troverete le recensioni di tutti gli episodi finora usciti e gli easter egg che potreste aver perso durante la vostra visione

Staremo in ogni caso a vedere quando delle novità in merito ai contenuti della nuova stagione della produzione si faranno vedere, sperando che in seguito al successo della prima stagione non risulti necessario aspettare troppo tempo per saperne di più.

Condividi l'articolo