Dopo il presunto teaser dedicato a Bioshock 4, forse presentato in occasione dei The Game Awards 2021, purtroppo pare che dovremo attendere ancora un po’ prima di ricevere nuovi aggiornamenti da parte di Kevin Levine, lead developer di BioShock Infinite, e del suo nuovo studio Ghost Story Games.
Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’immagine teaser che potrebbe far riferimento alla celebre serie retrofuturistica, con un’immagine piuttosto criptica e la scritta nell’URL “There’s always a lighthouse“, con riferimento al Faro, uno degli oggetti più iconici dei giochi.
Data la vicinanza con l’evento, i sospetti che questo nuovo prodotto potesse essere presentato durante la nuova edizione dei TGA non hanno tardato a sorgere. Dopotutto si tratta di uno degli eventi più grossi dell’anno, all’interno del settore videoludico. Perciò quale occasione migliore per presentare al pubblico un nuovo lavoro?
Sfortunatamente, però, sembra che gli appassionati dovranno attendere ancora un po’ per avere buone nuove per quanto riguarda i lavori di Kevin Levine, ammesso che non sia il suo team a sviluppare Bioshock 4. Come si presumeva, in effetti pare che fosse in programma qualcosa da presentare durante i Game Awards 2021, ma alla fine Ghost Story Games pare che mostrerà i progetti durante il Q1 del prossimo anno.
After a parley I’ve had regarding Ken Levine showing face for the upcoming TGA, they’ve unfortunately decided to pull out, as a result of “clashing concepts” — Ghost Story Games have reportedly decided to settle their reveal for Q1, 2022.
BioShock tease and Hellblade expected pic.twitter.com/KPoDD9W34c
— Ralph (@RalphsValve) November 29, 2021
Dopo un parley che ho avuto a proposito di Kevin Levine sul mostrarsi durante i prossimi TGA, hanno deciso di cambiare programma, a causa di “conflitto di interessi” – Ghost Story Games programmeranno il loro reveal per il Q1 del 2022.
Il tweet si conclude con una possibile piccola bomba riguardo a dei teaser su BioShock e Hellblade. Non è la prima volta che quest’ultimo viene associato a TGA, è anche vero che l’atteso sequel di Senua’s Sacrifice (annunciato ormai più di 2 anni fa) ha saltato l’appuntamento dell’E3 2021. Tuttavia ricordiamo che si tratta di rumor e per tanto è bene prendere la notizia con le dovute pinze fino a conferme ufficiali.
Ora, non sappiamo quando di preciso avverrà l’evento reveal di Ghost Story Games (potrebbe essere qualsiasi momento all’interno del primo quarto del prossimo anno), ma ora come ora pare che sfortunatamente non avremo notizie ai The Game Awards (che avranno luogo il prossimo 10 dicembre alle 2:00 di notte, ora italiana).