Stando alla roadmap ufficiale sul sito, CD Projekt RED rinvia i prossimi aggiornamenti di Cyberpunk 2077, compresa la patch per migliorare il titolo e la possibilità di poter fare l’upgrade a console di nuova generazione. La notizia arriva direttamente dal sito ufficiale della compagnia, come evidenziato dalla testata Twisted Voxel.
Come già anticipato da un comunicato ufficiale più di una settimana fa, anche i prossimi aggiornamenti del gioco sono rinviati al 2022, compresi i tanto attesi DLC gratuiti, che erano stati promessi all’inizio di quest’anno. La pandemia globale ha rallentato molto i lavori, facendo slittare molte volte l’uscita dei nuovi contenuti dedicati al gioco.
L’ultima patch attualmente disponibile è la versione 1.31, con ulteriori contenuti ufficialmente rimandati al primo quarto del 2022, come anche evidenziato direttamente dalla roadmap degli update presenti sul sito. L’immagine, presente all’interno di questa news, è stata aggiornata da poco, senza però comunicazioni ufficiali da parte della società.
Sembra quindi che la seconda ondata di DLC gratuiti arriverà l’anno prossimo, tenendo conto che l’update 1.3 conteneva il primo DLC gratis, che però non ha aggiunto nuove meccaniche o contenuti di storia. Il rinvio è stato dato, molto probabilmente, per far si che gli sviluppatori possano concentrarsi di più sul risolvere i bug ancora esistenti, oltre a piccole modifiche.
Uscito a dicembre dello scorso anno, il tanto atteso gioco ha avuto un lancio piuttosto problematico, che ha persino spinto Sony a rimuoverlo dal suo store digitale, procedendo al rimborso per tutti gli utenti. Nel corso dell’anno CD Projekt RED si è impegnata più volte a portare miglioramenti, sotto forma di hotfix e patch, che sono riuscite a dare più stabilità all’opera.
Il rinvio degli aggiornamenti di Cyberpunk 2077 al prossimo anno può solo che sottolineare come il team si stia impegnando al massimo per poter restituire un lavoro completo, lo stesso che aveva promesso agli utenti nel corso degli anni. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali riguardo le date d’uscita dei nuovi DLC e patch.