DICE ha presentato uno screenshot di Battlefield 2042 su console old-gen, il gioco è stato mostrato nella versione Xbox One con una foto su Twitter. Questa è la prima presentazione del titolo su console di vecchia generazione, dato che DICE ha sempre esibito il suo lavoro sulle macchine next-gen, quindi Xbox Series X/S e PlayStation 5, e su PC.
Nel tweet postato a riguardo possiamo leggere «La vostra prima occhiata di Battlefield 2042 su Xbox One, non vediamo l’ora di potervi mostrare qualcosa di più dalla capture su PC che faremo tra 8 ore». Da un singolo screenshot è difficile poter valutare il lavoro, ma comunque notiamo una risoluzione più bassa, un livello inferiore di dettaglio e di distanza visiva del titolo rispetto a quanto visto su next-gen.
Per farsi un’idea di come sarà il prodotto finale e il gameplay di Battlefield 2042 su old-gen e next-gen, è stato importante provare l’open beta del titolo targato DICE. Questa è stata disponibile con accesso anticipato per tutti coloro che hanno effettuato il preorder, possiedono una sottoscrizione a EA Play o a Xbox Game Pass Ultimate. La beta è disponibile per tutti dall’ 8 ottobre fino a oggi, 10 di ottobre, mentre l’accesso anticipato prevedeva che i giocatori potessero provare il titolo già dal 6 ottobre.
Battlefield 2042 sarà uno sparatutto in prima persona che uscirà sia per console di vecchia generazione che per next-gen, e come confermato da Electronic Arts il passaggio dalla versione old-gen a quella su nuova generazione sarà gratuito. Chi fosse interessato ad approfondire argomento può farlo recuperando il nostro approfondimento.
https://twitter.com/Battlefield/status/1445524283648737285
Uno dei problemi principali che affliggono i videogiochi, e in particolare i comparti online, è sicuramente il fatto che esistono i cheater. Parliamo di coloro che utilizzano i trucchi, e ricorrono a tali mezzi per poter prevalere nelle sessioni multiplayer senza troppe problematiche. Electronic Arts ha però messo in chiaro che per Battlefield 2042 attuerà una politica serrata contro queste pratiche.