Disney ha annunciato che l’ultimo successo dei Marvel Studios, Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, approderà sulla piattaforma di streaming il 12 novembre 2021. Questa data è da segnare sul calendario, poiché è stata designata come Disney+ Day. Molti nuovi contenuti verranno aggiunti quel giorno, oltre alla pellicola dedicata a Shang Chi.
Un altro film di successo che uscirà dall’Accesso VIP per essere disponibile per tutti è Jungle Cruise, che arriverà questo autunno. Meritano una menzione anche i prossimi contenuti dedicati a Star Wars e alle serie TV Marvel, un nuovo cortometraggio de I Simpson e la seconda stagione di Il Mondo Secondo Jeff Goldblum.
Un post dal canale ufficiale Twitter di Disney+ ha rivelato, inoltre, la presenza di altri contenuti inediti e ulteriori annunci.
Your #DisneyPlusDay lineup has arrived (with more to come)💥🌴🚢☃🛵👓🌏➕ What are you most excited to stream on November 12? pic.twitter.com/bz8V82vFzl
— Disney+ (@DisneyPlus) September 21, 2021
Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è il film che, nel corso del 2021, ha raggiunto più rapidamente i 100 milioni di dollari al botteghino negli Stati Uniti. Inoltre, è la pellicola che ha registrato il maggior incasso durante il week end del Labor Day.
Il precedente film dei Marvel Studios, Black Widow, è il secondo ad aver raggiunto più rapidamente i 100 milioni di dollari di incasso. Ha avuto, tuttavia, un forte calo nel secondo fine settimana e, a differenza di Shang Chi, era disponibile anche su Disney+ con Accesso VIP.
Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli introduce nuovi personaggi al vasto universo del Marvel Cinematic Universe, aumentando le possibilità future della serie. È interpretato da Simu Liu (Shang Chi), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Fala Chen (Leiko Wu), Tony Leung Chiu-Wai (Mandarino) e Michelle Yeoh (Jiang Nan). Il film è diretto da Destin Daniel Cretton, che ne è il co-sceneggiatore insieme ad Andrew Lanham e Dave Callaham.
Shang Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli si unirà al ciclo del MCU e potrebbe comparire anche in qualcuno dei prossimi lungometraggi in programma nel 2022. Qui potete trovare la nostra recensione del film.
Il personaggio, come tutti gli altri dell’universo Marvel, è tratto dai fumetti. Per godere appieno della pellicola, Panini Comics ha presentato alcuni volumi da leggere prima della visione in sala.