Il famosissimo gioco di carte Magic The Gathering aggiungerà ora nuove carte e set basati su Il Signore degli Anelli, Street Fighter, Fortnite e Warhammer 40,000. I fan dei vari brand saranno indubbiamente felici di sapere che, durante il Magic Showcase 2021, nuovi crossover come quello del Signore degli Anelli, Tales of Middle-earth, è in arrivo nel 2023.
Quest’ultimo sarà rilasciato sia in buste che in 4 mazzi Commander, sia in formato fisico che digitale, e infine sarà disponibile sia su Magic The Gathering Online che in Magic The Gathering Arena. Conterrà al suo interno carte come Gandalf, Gollum, Frodo e Aragorn.
Un altro crossover riguarda invece Warhammer 40,000 rilasciato sotto forma di mazzi Commander con nuove carte, nuove illustrazioni e ristampe. Usciranno tuttavia nel 2022. Infine, anche Fortnite e Street Fighter figureranno come drop per il programma Magic The Gathering’s Secret Lair. Le carte Fortnite saranno ristampe distribuite su due Secret Lair Drops. I drop di Street Fighter assumeranno la forma di “carte meccanicamente uniche” e saranno inclusi anche nelle versioni future.
Il gioco di carte non si ferma assolutamente a questo. I set principali dell’opera torneranno all’ambientazione originale di Dominaria per il 30° anniversario, oltre ad aggiungere un nuovo aereo ispirato ai Gangster e un’utopia cyberpunk al neon. In totale sono quattro set per il 2022 che vi elenchiamo qui:
Kamigawa: Neon Dynasty – Q1 2022
Una sorta di sequel dei set Kamigawa, Neon Dynasty è ambientato 2000 anni dopo il blocco originale 2004-2005 e descrive il futuro di Kamigawa come un’utopia, piena di “neon, ninja e samurai cyberpunk”. Creato in collaborazione con sviluppatori culturali esterni, con l’obiettivo di bilanciare l’amore dei fan con uno sguardo rispettoso verso la cultura giapponese futuristica.
Strade di Nuova Capenna – Q2 2022
New Capenna è basata sui film gangster della vecchia scuola cinematografica, ma con una svolta fantasy. La città è stata costruita dagli angeli ma ora è governata da famiglie criminali demoniache. Sebbene risulti essere una novità assoluta per Magic, Wizards of the Coast promette connessioni con personaggi esistenti della tradizione.
Dominaria United – Q3 2022
Il terzo set del 2022 riporterà i giocatori nella prima ambientazione di Magic, Dominaria. Appariranno luoghi classici tra cui Shiv, Tolaria e Urborg, e Wizards. Una ventata d’aria di familiarità per i vecchi fan che fungerà da introduzione per i nuovi giocatori.
La guerra dei fratelli – Q4 2022
Ambientato nella stessa Dominaria, Brothers War torna a una delle trame più importanti di Magic: il conflitto di Urza e Mishra e i suoi effetti sul Magic Multiverse. La storia sarà ora raccontata sotto una nuova prospettiva e da nuove voci, ma offrirà comunque un set ricco di artefatti che i fan di lunga data si aspettano.
https://twitter.com/wizards_magic/status/1430196279477379072
Il mondo di Magic The Gathering non finisce qui. Una serie TV di Netflix vedrà come protagonista Brandon Routh (Superman Returns) nei panni del personaggio principale Gideon, in arrivo a fine 2022.
Al momento lo show è completo a livello di scrittura e tutte le registrazioni vocali sono ultimate. Sarà incentrato sui volti familiari del multiverso e sulle varie relazioni. I lavori però non sono ancora ultimati.
Oltre allo show debutterà anche un romanzo prequel che racconterà la storia di Gideon e Jace che dovrebbe fungere un po’ da prequel dello show.