Allenatori di Pokémon GO, senz’altro sarete a conoscenza degli innumerevoli eventi che si stanno tenendo in principal modo in questo determinato periodo. Complice il Pokémon GO Fest 2021, gli aggiornamenti per il gioco non mancano così come i vari eventi a tema dedicati. Questa volta scopriamo più da vicino i nuovi Ultrabonus di Pokémon GO che si divideranno in Prima parte: tempo e Seconda parte: Spazio.
Sblocco dell’ultrabonus – Prima parte: tempo
Il flusso del tempo è stato interrotto! Il leggendario Pokémon Dialga apparirà infatti nei raid a cinque stelle e i Pokémon provenienti da più ere appariranno molto più spesso. Inoltre ci sarà modo di incontrare alcuni Pokémon fossili come Cranidos e Shieldon, se non addirittura un Cranidos cromatico o uno Shieldon cromatico! L’evento si terrà dalle ore 10:00 di questo venerdì 23 luglio e terminerà il prossimo martedì 3 agosto alle ore 20:00. Vediamo più da vicino i dettagli di questo raid:
- Dialga apparirà nei raid a cinque stelle (con un po’ di fortuna potrà apparire Dialga cromatico). Magneton, Aerodactyl, Porygon2 e Golurk appariranno nei raid a tre stelle. Unown U, Cranidos, Shieldon, Bronzor e Klink appariranno nei raid a una stella.
- I seguenti Pokémon selvatici appariranno più frequentemente: Voltorb, Porygon, Omanyte, Kabuto, Baltoy, Cranidos, Shieldon e tanti altri.
- Omanyte, Kabuto, Aerodactyl, Lileep, Anorith, Cranidos e Shieldon si schiuderanno dalle uova a partire da 7 Km.
- Completando la ricerca a tempo si avrà modo di incontrare alcuni dei Pokémon a tema dell’evento! Sarà anche disponibile anche una ricerca sul campo a tema nei Pokéstop.
Sblocco dell’ultrabonus – Seconda parte: spazio
A quanto pare anche lo spazio sarà distorto, facendo così apparire Pokémon come Palkia nei raid a cinque stelle, oppure Heatmor e Durant allo stato brado e molto altro ancora. Heracross apparirà a livello globale per la prima volta nei raid a tre stelle e, con un po’ di fortuna, si potrà incontrare uno Shiny Heracross. Questo evento durerà dalle ore 10:00 di venerdì 6 agosto fino a martedì 17 agosto ore 20:00. Ecco le caratteristiche:
- Palkia apparirà nei raid a cinque stelle (con molto fortuna potrai trovare Shiny Palkia). Alakazam, Kangaskhan e Heracross appariranno nei raid a tre stelle. Unown U, West Sea e East Sea Shellos, Elgyem ed Espurr appariranno nei raid a una stella.
- I seguenti Pokémon appariranno più frequentemente allo stato selvatico: Clefairy, Munna, Basculin a strisce rosse e blu, Elgyem, Heatmor, Durant e altri ancora.
- Shellos del Mare Occidentale e del Mare Orientale, Basculin a strisce rosse e blu, Heatmor e Durant si schiuderanno dopo aver percorso 7 Km.
- Completando la ricerca a tempo si possono ottenere incontri con alcuni Pokémon a tema evento. Ci sarà anche una ricerca sul campo a tema disponibile nei Pokéstop durante l’evento.
Infine, lo Sblocco dell’Ultrabonus parte tre di Pokémon GO si svolgerà dalle ore 10:00 di venerdì 20 agosto fino alle ore 20:00 di martedì 31 agosto. Al momento non conosciamo però le caratteristiche di questo specifico evento. Sapevate inoltre che Pokémon GO regalerà 3 mesi gratis di YouTube Premium?
Per chi inoltre volesse approfondire tutti gli eventi dedicati al mese di luglio, vi rimandiamo al seguente articolo.