Mentre siamo in attesa di vedere altri film del Worlds of DC, ecco annunciato il cast di Injustice, il prossimo film targato Warner Bros. Home Entertainment.
Poche settimane fa la Warner Bros. ha ufficialmente annunciato il prossimo lungometraggio d’animazione ispirato ai fumetti dell’universo DC. Si sarebbe trattato di un film ispirato ad Injustice, ma ancora non si sapeva molto altro se non che avremmo avuto ulteriori informazioni in concomitanza con l’uscita del rilascio di Batman: Il Lungo Halloween Parte 2 in uscita il 27 luglio.
Ci stiamo avvicinando sempre di più a questa data e nel frattempo stanno sorgendo nuovi dettagli riguardo alla produzione del film. In particolare, nella giornata di oggi è stato annunciato il cast degli attori che presteranno le voci al roster di supereroi inclusi Superman, Batman e Cyborg ma anche i cattivi come Joker e Ra’s al Ghul. Nonostante non sia stato annunciato il cast al completo, abbiamo ricevuto conferma di molti personaggi che saranno all’interno di Injustice:
- Justin Hartley come Superman
- Anson Mount come Batman
- Laura Bailey come Lois Lane
- Rama Kushna come Cyborg
- Zach Callison come Edwin Hodge
- Damian Olsen come Mr. Terrific
- Jimmy Olsen come Killer Croc
- Oliver Hudson come Plastic Man
- Gillian Jacobs come Harley Quinn
- Yuri Lowenthal come Mirror Master, Flash e Shazam
- Derek Philips come Nightwing e Aquaman
- Kevin Pollak come Joker e Jonathan Kent
- Anika Rose come Catwoman
- Reid Scott come Green Arrow e Victor Zsasz
- Faran Tahir come Ra’s al Ghul
- Fred Tatasciore come Captain Atom
- Janet Varney come Wonder Woman
- Andrew Morgado come Mirror Master Soldier
Non sappiamo ancora molto sulla trama, ma stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il film della Warner Bros Home Entertainment sarà ispirato sia al videogioco Injustice: Gods Among Us, sia alla serie fumettistica Injustice: Gods Among Us – Year One, dallo scrittore Tom Taylor. La storia è ambientata in un pianeta terra alternativo in cui Joker ha ingannato Superman facendogli uccidere Lois Lane. In un raptus di follia, il supereroe decide di prendere il controllo della terra e Batman creerà un’alleanza per cercare di fermarlo.
Injustice non ha ancora una data d’uscita, ma nell’attesa del film DC possiamo recuperare i due giochi dell’omonima serie, di cui gli appassionati sperano nella futura realizzazione del terzo capitolo.