Il tanto atteso Rainbow Six Extraction, gioco che vede le meccaniche di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege applicate ad un titolo PvE con mostri e contaminazioni, è stato ufficialmente rinviato a gennaio 2022.
La conferma arriva direttamente dal sito di Ubisoft, che con una lettera molto breve spiega le motivazioni dietro a tutto questo:
Il nostro obiettivo con Rainbow Six Extraction è quello di consegnare un’esperienza tripla A completa che cambierà il modo in cui penserete ai giochi cooperativi. Con feature uniche come il Missing in Action o lo Sprawl, ogni missione è impostata per essere tesa e un’esperienza difficile in cui dovrete controllare degli operatori di Rainbow Six in una lotta contro una minaccia aliena pericolosa e in continua evoluzione.
Stiamo sfruttando la possibilità di prenderci più tempo per portare questa visione alla vita nel modo in cui vogliamo, a gennaio 2022. Siamo sicuri che questo permetterà a Rainbow Six Extraction di essere il gioco immersivo, cooperativo e emozionante che vogliamo creare, e che voi volete giocare.
Condivideremo altre informazioni con voi molto presto.
Niente da fare quindi per chi già iniziava a pensare di ributtarsi in pista con i famosi operatori di Rainbow Six: Siege contro una serie di pericolosi alieni: ci sarà da attendere almeno qualche mese in più.