Final Fantasy X-3 si farà? Kazushige Nojima ha già scritto la trama

Kazushige Nojima è sempre un passo avanti: lo sceneggiatore ha già scritto la trama di un non del tutto impossibile Final Fantasy X-3.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti
FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster_20150225153430

Dopo il calvario durato tre capitoli per una degna conclusione del tredicesimo capitolo sareste perdonati per aver dimenticato la necessità di un Final Fantasy X-3, ma sarete anche lieti di sapere che lo sceneggiatore Kazushige Nojima ha già scritto la trama del titolo, seppur a grandissime linee.

Stando al report in giapponese di Ryokutya, nell’ultimo numero di Famitsu il game designer storico di Square-Enix, Tetsuya Nomura, ha parlato della possibilità di concludere la storia di Tidus e Yuna. I due si sono separati al termine del decimo capitolo della storica saga di giochi di ruolo.

Ad alzare i veli è stata la dichiarazione di Nomura circa la trama di un ancora ipotetico Final Fantasy X-3, che Kazushige Nojima ha già scritto. Motomu Toriyama di Square-Enix ha voluto intervenire a sua volta nella discussione, definendo “non del tutto improbabile” una conclusione dell’arco narrativo.

Final Fantasy X-2 è uno dei pochissimi sequel in una serie di videogiochi autoconclusivi e, ad eccezione di alcuni elementi ricorrenti, scorrelati tra loro. Tuttavia, la comparsa del protagonista del capitolo precedente è parte di un colpo di scena che non intendiamo rovinare per chi non ha ancora giocato a questo episodio.

https://twitter.com/Nibellion/status/1415188453587832834

Come ci ricorda però il tweet riassuntivo di Nibel qui sopra, il team di sviluppo è concentrato in prevalenza su Final Fantasy VII Remake. Nonostante la storia dell’originale killer app per PS1 sia stata portata a termine da progetti complementari, la nostalgia ha avuto la meglio e Square-Enix ha rivisitato il suo magnum opus a furor di popolo.

Non che questa sia una cattiva cosa, comunque. Abbiamo speso buone parole per questo remake e per il suo nuovo episodio Intermission nella nostra recensione. Ciononostante, l’attesa per i fan di Tidus e compagnia sarà ancora lunga, essendo il remake un titolo Tripla A rilasciato tramite molteplici episodi.

Al momento l’ultima opera di Nojima è, manco a farlo apposta, il romanzo ispirato ai personaggi di Final Fantasy VII, intitolato Trace of two Pasts. In uscita ad agosto, il libro racconterà nel dettaglio la storia di Aerith e Tifa.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.