Dopo vent’anni dall’uscita originale nel 2001, Shaman King è tornato, attraverso un nuovo trailer in italiano per il reboot della famosa serie anime giapponese. Per quanto riguarda la diffusione a livello internazionale, Netflix ha acquisito i diritti e sarà possibile vedere le nuove puntate a partire dal prossimo 9 agosto.
L’anime è già iniziato in terrotorio giapponese lo scorso primo aprile e si compone di ben 52 episodi, che, molto probabilmente, ripercorreranno tutte le vicende raccontate anche nel manga. Attualmente le nuove puntate sono trasmesse su TV Tokyo e sulle emittenti affiliate, con uscita settimanale fissata ogni giovedì.
La produzione è affidata allo studio Bridge, famoso per l’anime Fairy Tail, mentre alla direzione troviamo Joji Furuta, che ha già diretto The Seven Deadly Sins: Revival of the Commandments. La sceneggiatura invece è affidata a Shōji Yonemura, già head writer della serie One Piece, con una colonna sonora curata da Yūki Hayashi, autore anche delle musiche di My Hero Academia.
Così come già accaduto nella versione originale, la maggior parte dei doppiatori italiani riprende il proprio ruolo nella serie. Questa è sicuramente un’ottima notizia per tutti i fan, i quali avevano seguito le avventure 20 anni e ora potranno nuovamente sentire le stesse voci.
Di seguito la lista dei doppiatori al momento confermati, con i personaggi che interpretano:
- Yoh Asakura – Tommaso Zalone
- Ren Tao – Mosè Singh
- Ryunosuke “Ryu” Umemiya – Gianluca Iacono, già presente nell’edizione 2001
- Hao Asakura – Massimo Di Benedetto
- Manta Oyamada – Patrizia Scianca, che riprende il suo ruolo
- Anna Kyoyoma – Emanuela Pacotto, già presente nel doppiaggio del 2001
- Horokeu “Horo Horo” Usui – Luca Bottale, che già aveva doppiato il personaggio
- Jun Tao – Alessandra Karpoff
- Amidamaru – Claudio Moneta
- Faust VIII – Dario Sansalone
La trama di Shaman King racconta gli eventi riguardanti Yoh Asakura, un giovane ragazzo in grado di vedere gli spiriti. Lui è l’ultimo di una lunga discendenza di antichi e potenti sciamani, che gli permettono di avere dei riflessi e un’agilità superiore a quella di un essere umano normale.
Il giovane prenderà parte allo Shaman Fight, un torneo che decreterà lo Shaman King, figura in grado di poter salvare il mondo una volta unitosi al Grande Spirito. Come anche fatto intuire dal trailer, il giovano dovrà affrontare tantissime battaglie per poter riuscire nel suo compito.
Manca davvero poco all’uscita ufficiale in Italia, attraverso la piattaforma Netflix il prossimo 9 agosto. Questo primo trailer di Shaman King reboot conferma l’arrivo di un doppiaggio in italiano, che con molta probabilità si affiancherà a quello originale con i sottotitoli.