Molti di voi ricorderanno il recente adattamento cinematografico Disney, a cura del noto e famoso regista Tim Burton, che porta il nome di Dumbo. Diverse le star di Hollywood che hanno preso parte al lungometraggio come Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green e altri ancora, tra cui la giovane Nico Parker. Proprio quest’ultima, non ancora maggiorenne, si unirà al cast della serie TV HBO di The Last of Us.
Lo show, che altri non è se non un adattamento dell’omonimo e popolare videogioco, conta tra le proprie fila nomi illustri come Pedro Pascal (Joel), Bella Ramsey (Ellie), Gabriel Luna (Tommy) e, da quest’oggi, la giovane Nico che interpreterà la figlia del protagonista, Sarah.
La serie TV attesa da tutti i milioni di fan del gioco e non solo sarà realizzata dallo stesso creatore della serie, Neil Druckmann, e da Craig Mazin, il creatore della pluripremiata serie TV Chernobyl. Insieme realizzeranno la sceneggiatura e saranno produttori esecutivi.
La trama ci porterà ben 20 anni dopo la distruzione della civiltà moderna, con l’amato protagonista Joel, un sopravvissuto incallito, assoldato per far uscire di nascosto l’altra protagonista dell’avventura. Insieme affronteranno innumerevoli difficoltà, costituite a volte dagli stessi umani, altre volte dai temuti Clicker.
L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, mentre altri registi come Ali Abbas e Jasmila Žbanić realizzeranno ulteriori episodi.
Nel curriculum della giovane Nico Parker spicca indubbiamente la pellicola Disney uscita nel 2019 (se non l’avete ancora vista e volete prima dare un’occhiata alla recensione eccovi il link). Oltre alla descritta produzione troviamo anche The Third Day sempre della HBO e il futuro film di Warner Bros, Reminiscence.
Tra meno di una settimana, a meno di clamorosi sconvolgimenti, le riprese della serie TV di The Last of Us dovrebbero iniziare. Precisamente il 5 luglio, mentre la conclusione della lavorazione è prevista a circa un anno di distanza, l’8 giugno 2022. Vedremo se e quando potremo finalmente ammirare un barlume di un prodotto che, a tutti gli effetti, unisce non solo gli amanti del media ma anche milioni e milioni di fan del videogioco e non solo.