Ghost of Tsushima: il rating anticipa la Director’s Cut?

Il sito ESBR rating sembrerebbe anticipare l'arrivo di Ghost of Tsushima: Director's Cut, sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5.

Jacopo Zuma Cerqua
Di Jacopo Zuma Cerqua News Lettura da 2 minuti

Ghost of Tsushima, il titolo di Sucker Punch, potrebbe presto avere una versione Director’s Cut, come anticipato dal rating ESRB. Questa nuova versione potrebbe persino arrivare per PlayStation 5, come anche anticipato dal sito di rating americano.

Tempo fa girava la voce di un possibile sequel, di cui ve ne abbiamo parlato qui, proprio per PS5, stando ad alcuni post sulla piattaforma Linkedn. Ora, attraverso l’apparizione del rating, quelle voci protrebbero confermare l’effettivo arrivo su console di nuova generazione.

Il nome stesso fa anche pensare ad un tanto atteso DLC che vada ad ampliare la storia. Nell’ultimo periodo molte voci si sono susseguite, alcune delle quali avevano anche ipotizzato un possibile arrivo su PC, dopo il cambiamento della copertina del gioco.

La notizia è arrivata direttamente dall’utente Twitter Nibel, famoso per sempre anticipato l’arrivo di altri titoli o remastered. All’interno della pagina ufficiale del rating americano è possibile poter vedere come le caratteristiche siano le stesse del titolo, senza menzione ad un eventuale DLC.

https://twitter.com/Nibellion/status/1409823930051796995?s=20

Al momento non sappiamo quindi se l’espansione arriverà effettivamente o se sarà esclusiva per la console di nuova generazione. Solitamente il processo di rating precede l’arrivo sugli scaffali, quindi potrebbe presto arrivare un annuncio ufficiale.

Recentemente era stato annunciato anche l’arrivo di un filmper il quale è stato coinvolto il regista della pellicola John Wick. Inoltre, proprio per la sua ambientazione ispirata da un’isola reale, l’opera ha anche ricevuto dei premi particolari.

Infatti Nate Fox e Jason Connell , rispettivamente Director e Creative director del titolo, sono stati nominati ambasciatori permanenti del turismo della città. La cerimonia si è tenuta in maniera digitale, come ve ne abbiamo parlato in questo articolo, ma ha sottolineato ancora di più il successo dell’opera.

Non possiamo ora che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Sony o di Sucker Punch. Forse possiamo aspettarci nuove informazioni riguardo Ghost of Tsushima: Director’s Cut proprio al prossimo PlayStation Experience, che sembra essere effettivamente più vicino di quanto immaginiamo.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.