Le confezioni dei giochi di Xbox Series X cambieranno a breve, stando a quanto confermato da Microsoft. Si tratta di un cambiamento a livello di design che lascia più spazio alla copertina, andando a togliere i vari loghi tutt’ora presenti.
Negli ultimi periodi infatti molti utenti avevano commentato, in maniera negativa, l’eccessiva presenza di loghi, bollini o diciture quali “Ottimizzato per Series X” che andavano ad occupare totalmente l’immagine in primo piano. A quanto pare il feedback è stato ascoltato e sono stati fatti dei cambiamenti in merito, che hanno portato ad un design più pulito e minimale.
I primi indizi erano apparsi alcuni giorni fa direttamente dal sito americano BestBuy, dove è apparsa la nuova copertina riguardante Halo Infinite. Il titolo, atteso da moltissimi, ha avuto importanti aggiornamenti riguardanti la modalità multiplayer e il suo gameplay.
Il cambiamento di design sembra andrà ad interessare tutti i nuovi titoli di prossima uscita, molti dei quali sono stati presentati proprio durante la conferenza congiunta di Bethesda e Microsoft. Sono già spuntate online le nuove copertine di Microsoft Flight Simulator e Forza Horizon 5, con gli altri che presto si aggiungeranno.
Xbox has updated their game retail box art design. pic.twitter.com/V2vGSITxaF
— XboxCore (@_XboxNews) June 14, 2021
Altro cambiamento principale riguarda proprio il nome della console, che va totalmente a scomparire, lasciando spazio solamente al logo in alto a sinistra insieme alla scritta Xbox Series X, in modo da dare occupare ancora meno spazio direttamente sulla confezione e non solo sull’immagine. Molti utenti avevano infatti confrontato le copertine fisiche con quelle di PlayStation 5, dove l’immagine è poco coperta.
A pochi mesi dal lancio della nuova console, Microsoft aveva già apportato delle piccole modifiche, che però riducevano solamente la grandezza del bollino che attestava l’ottimizzazione per la nuova generazione. Questo passo in avanti sembra confermare come la compagnia ascolti i suoi utenti e agisca di conseguenza.
D’altronde la stessa compagnia ha trasformato quello che era un meme in una realtà vera e propria, presentando il mini frigo a forma di console.