Dopo una lunga attesa, l’E3 2021 è finalmente entrato nel vivo e tra i tanti partecipanti all’evento figura anche Koch Media, società che ha appena tenuto la sua attesa e chiacchierata conferenza. Tra i numerosi titoli mostrati, figura anche Gungrave G.O.R.E., titolo tornato sotto la luce dei riflettori grazie a un nuovo trailer in CGI.
Andando più nel dettaglio, il trailer pubblicato mette in mostra un gruppo di brutti ceffi armati di tutto punto ritrovatosi a dover fare i conti con Grave in persona, giunto sulla scena in maniera a dir poco teatrale. Sfortunatamente il video non presenta alcuna fase di gameplay, ma il mood che è possibile respirare sembra essere piuttosto scanzonato, merito anche di un comparto tecnico dallo stile cartoon piuttosto accentuato, seppur particolarmente violento.
Il gioco, inizialmente annunciato per il 2019, è poi scomparso da ogni radar solo per venire successivamente posticipato al fine di permettere allo studio sudcoreano IGGYMOB di avere tutto il tempo necessario per portare alla luce una produzione all’altezza delle aspettative.
Quello di Gungrave è infatti un brand nato originariamente su PlayStation 2 nell’ormai lontano 2002 e che ha visto il successivo arrivo di altri due capitoli, l’ultimo dei quali – Gungrave VR – funge a tutti gli effetti da prequel a questo nuovo episodio della serie.
Come specificato dal team di sviluppo, in Gungrave G.O.R.E. assumeremo i panni di Grave, pistolero implacabile e antieroe a tutti gli effetti pronto a massacrare senza pietà chiunque dovesse essere tanto ingenuo da pararglisi innanzi. Il gioco è stato definito come un’avvincente esperienza singleplayer in cui ci ritroveremo a eliminare tonnellate di criminali, il tutto in un prodotto che unisce il game design occidentale con quello orientale per dar forma a un qualcosa di unico.
Per il momento non abbiamo ancora informazioni specifiche su quando Gungrave G.O.R.E. verrà rilasciato su PlayStation 4 e purtroppo il trailer mostrato non ha offerto indicazioni in tal senso, ma il team di sviluppo ha fatto sapere che nei prossimi mesi otterremo numerose nuove informazioni sulla produzione.