Basato sulla popolare, omonima serie Netflix, Fast and Furious Spy Racers: Rise of Sh1FT3R è stato annunciato su tutte le piattaforme old-gen. Potremo dunque rivivere presto le scorribande dei protagonisti e antagonisti dell’omonima serie animata in CGI, a cura di Dreamworks Animation.
Il team di sviluppo 3D Clouds, dopo Blaze and the Monster Machines: Axle City Racers (ne abbiamo parlato qui), è di nuovo alle redini di un titolo su licenza. Il multiplayer annovera la co-op in locale per due giocatori, mentre sul fronte online fino a sei amici possono giocare insieme. Non vi è ancora alcuna parola sul cross-play.
Ci attende su tutte le piattaforme un entusiasmante torneo in giro per il mondo, in cui (come impongono i canoni di Fast & Furious) dovremo saperci difendere sull’asfalto. Cinque delle ambientazioni viste nella serie animata fanno la loro comparsa, e sta alla squadra degli Spy Racers fermare la gang criminale Sh1FT3R.
In palio, recita il comunicato ufficiale, c’è “il veicolo high-tech definitivo” e non deve cadere nelle mani sbagliate. Potremo impersonare Tony, Echo, Cisco, Layla, Sashi, Moray, Rafaela e molti altri personaggi. Tutte le ambientazioni saranno distruttibili in Fast and Furious Spy Racers: Rise of Sh1FT3R, con o senza i vari power-up di cui disporremo.
Allo stesso modo, potremo personalizzare le nostre auto (e i personaggi, mediante skin) nel puro spirito del franchise che abbiamo amato su grande schermo. I segreti da scoprire, inoltre, non mancheranno, considerando il grande numero di scorciatoie che il gioco promette già da ora.
Il protagonista della serie animata, Tony Toretto, è canonicamente il cugino più giovane di Dominic Toretto, l’iconico volto della saga interpretato da Vin Diesel. Quest’ultimo ha rafforzato il legame tra la serie di film nata nel 2001 e l’adattamento animato (ideato come introduzione alle pellicole) apparendo in alcuni episodi.
La data di uscita del gioco non è ancora stata confermata. Potremo tuttavia giocare su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e Steam.