Minecraft è indubbiamente uno dei titoli più famosi che si siano mai visto nella storia della nostra amata industria videoludica, un’epopea che nel corso della sua lunga corsa ha saputo conquistare un pubblico semplicemente sconfinato. Ebbene, nella guida di quest’oggi vogliamo aiutarvi a trovare i Blaze, mob presenti all’interno del mondo a cubetti di Minecraft.
I Blaze sono infatti particolarmente utili e “desiderati” dai giocatori, in quanto eliminandoli sarà possibile ottenere le verghe di blaze, necessarie per realizzare molti oggetti e altrettante pozioni estremamente utili all’interno di questa famosa e apprezzata produzione.
Ecco la nostra guida per trovare i Blaze in Minecraft
I Blaze sono mob abbastanza semplici da individuare a causa della loro tinta dorata e del fumo nero che li circonda. Inoltre, è importante specificare che per i giocatori sarà impossibile sconfiggere l’Enderdrago senza aver prima ottenuto qualche verga di blaze.
Una volta ingaggiati, i Blaze vi attaccheranno con palle di fuoco che causeranno danni da fuoco per tre secondi. Saranno anche in grado di muoversi sulla lava, di fatto divenendo particolarmente difficili da raggiungere, e i loro attacchi potranno essere lanciati a grande distanza dal giocatore, fino a un massimo di 48 blocchi di distanza.
Se siete alla ricerca di Blaze, il luogo in cui dovrete dirigervi sarà l’imponente Fortezza di Nether, la cui posizione sarà randomizzata in ogni nuovo mondo in cui vi muoverete, il che significa che dovrete comunque esplorare a fondo la mappa di gioco prima di poterla trovare. In compenso, tali fortezze saranno spesso poco distanti dal portale del Nether – struttura che funge da gateway tra le dimensioni dell’Overworld e del Nether – e al loro interno potrete trovare bottini estremamente rari e preziosi.
Nel caso in cui non doveste però riuscire a trovare dei Blaze che vagano attorno alla fortezza, dovrete trovare i loro spawner, piccole scatole dorate che generano mob quando i giocatori si avvicineranno a esse nascoste spesso nella stessa Fortezza del Nether. Queste scatole, contraddistinte anch’esse da un tinta dorata, rilasceranno infatti tre Blaze alla volta, quindi fate attenzione o rischierete di essere sopraffatti.
Con questo, siamo giunti alla conclusione della nostra guida per trovare i Blaze in Minecraft. Prima di salutarvi, vi ricordiamo che nel corso di queste ultime settimane è stato annunciato l’arrivo di una nuova mappa pensata per celebrare la città di Venezia.