Dopo aver portato al mondo GetsuFumaDen in accesso anticipato, Konami potrebbe non arrendersi, e riportare in vita sue vecchie IP come Silent Hill e Castlevania. Shin Murato, producer del gioco, ha infatti tenuto un’intervista presso JP Games, in cui ha specificato che la pratica di “outsourcing” (per la quale un’IP del team viene commissionata a uno sviluppatore esterno) non si fermerà qui.
Di seguito, le parole del producer di Konami in merito al progetto, e ad altre collaborazioni del genere, che come accennato ci fanno pensare a importanti IP della software house come Silent Hill e Castlevania:
Siamo continuamente ispirati da numerosi sviluppatori indipendenti, e da come innovano e producono giochi fantastici. Abbiamo sentito che GetsuFumaDen sarebbe stata un’interessante IP da riportare in seguito a questo approccio indie, quindi abbiamo deciso di contattare GuruGuru, in quanto conosciamo bene il team.
Hanno esplorato nuovi approcci per il design grafico e ho pensato che sarebbero stati ottimi per un’IP come questa. Ha aiutato molto anche il fatto che ci fossero fan dell’originale GetsuFumaDen nel team di GameGuru.
In termini di altre collaborazioni, aspettare per favore per progetti futuri come questo!
Nonostante non vengano fatti attualmente nomi, è probabile che si tratti di storiche IP dello sviluppatore, che potrebbero tornare in grande stile nel corso dell’attuale generazione. Non mancano da mesi i rumor che vedono anche un nuovo Remake di Metal Gear in sviluppo presso Bluepoint Games, in quanto la software house lavora a un titolo non ancora annunciato, e pare si tratti proprio di un’importante IP.
Stando a degli indizi infatti, l’azienda potrebbe aver recentemente abbandonato proprio un remake di Silent Hill in favore di diversi progetti che coinvolgerebbero invece Metal Gear, ma non abbiamo purtroppo alcun tipo di conferma a riguardo, ed è ancora il caso di prendere tutto con le pinze.
Purtroppo, è stato da poco confermato che Konami non presiederà all’E3 2021, in quanto l’azienda ha attualmente diversi progetti in lavorazione, ma stando a quanto dichiarato non si tratta di produzioni ancora sufficientemente mature per essere mostrate.
Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi alla pagina gioco di GetsuFumaDen: Undying Moon, dove sono presenti tutti i nostri approfondimenti sull’opera.