Biomutant si mostra su PlayStation 5 e Xbox Series X/S a 60 FPS

Biomutant si mostra a sorpresa su PlayStation 5 e Xbox Series X/S a 60 FPS e in tutto ciò la sua uscita su PS4, Xbox One e PC è ormai imminente.

Ismail Bouzid
Di Ismail Bouzid News Lettura da 2 minuti

Biomutant si mostra ufficialmente su PlayStation 5 e Xbox Series X/S a 60 FPS e in 4K. In un certo senso questa notizia sorprende, visto che il gioco sembrava previsto esclusivamente su console old-gen e l’unico modo per giocarlo sulle nuove console sembrava solo la retrocompatibilità.

Ma a quanto pare THQ Nordic ha smentito quest’ultima considerazione, visto che sono usciti due video dimostrativi in cui Biomutant si mostra su PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Sotto i due video gameplay, c’è scritto che si tratta di una versione inedita (quella next-gen) e per quanto riguarda la data di uscita per PlayStation 5 e Xbox Series X/S, sappiamo solo che uscirà più tardi, non si sa bene in che collocazione temporale.

In ogni caso, il gioco ormai è in dirittura di arrivo e quel giorno sarà il 25 maggio 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC, quindi è questione di pochi giorni.

Biomutant PS5 Xbox Series X/S

Dopo uno sviluppo travagliato, il gioco è riapparso quest’anno con un nuovo trailer e una data di uscita, lasciando stupiti tutti quelli che pensavano che ci sarebbe ancora voluto del tempo prima di vederlo nuovamente in azione o comunque sul mercato.

Biomutant sembra avere un mondo bellissimo da esplorare, nei panni di questo procione geneticamente modificato che dovrà farsi strada combattendo altri animali mutati come lui.

Il publisher dell’opera è THQ Nordic, ma il gioco è sviluppato dal team Experiment 101, che ha annunciato il titolo nel lontano 2017, durante la Gamescom di Colonia.

Avevate già visto il trailer di qualche settimane fa in cui Biomutant omaggiava Star Wars per lo Star Wars day del 4 maggio?

Se volete giocarlo su PC e siete ancora indecisi sull’acquisto, Biomutant sarà disponibile fin dal day one sul servizio streaming Nvidia Geforce Now, per permettervi di supportare l’opera anche nel caso in cui la vostra configurazione PC non risulti abbastanza potente.

Condividi l'articolo
Appassionato di videogiochi e cinema, mi piace analizzare nel dettaglio ciò che gioco e guardo con attenzione e occhio critico. Giovane (annata 2001), principalmente console gamer e curioso di tutti i generi videoludici esistenti. Questo sono io. Potete chiamarmi Isma.