Elden Ring ed Hellblade 2 rischiano di saltare l’E3 2021?

Jeff Grubb avrebbe rivelato nelle scorse ore che Elden Ring ed Hellblade 2 di Ninja Theory non saranno presenti all'E3 2021.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Come ben sapranno i fan di Banda Namco, e più nello specifico di FromSoftware, la software house giapponese ha annunciato Elden Ring nel lontano 2019, proprio in occasione dell’E3. A due anni di distanza dal reveal ufficiale, il gioco è rimasto un mistero.

Sebbene  il nuovo progetto, nato dalla collaborazione tra il director Hidetaka Miyazaki e il romanziere fantasy George R. R. Martin, sia stato nell’ultimo periodo al centro di diversi rumor (ipotizzando che il gioco fosse stato addirittura cancellato), sembrerebbe che Elden Ring possa saltare anche l’edizione 2021 del noto evento losangelino.

L’indiscrezione sarebbe stata diffusa in quest’ultime ore dall’insider e giornalista di Venture Beat Jeff Grubb, il quale avrebbe affermato durante una sua live straming su Twitch che l’action RPG firmato Bandai Namco e FromSoftware difficilmente farà la sua apparizione all’E3 2021, sul palco dell’Xbox Showcase.

Il nuovo report di Grubb ha lasciato sicuramente un p0′ di amaro in bocca nei fan, visto che lui stesso aveva affermato nei mesi scorsi che ormai mancava davvero poco al reveal ufficiale del gioco, ma le brutte notizie non sono finite qui.

Senua's Saga: Hellblade 2

Stando alle parole del noto insider, altro assente illustre all’evento losangelino dovrebbe essere l’attesissimo Hellblade 2 di Ninja Theory, mancanza che potrebbe essere in qualche modo giustificata dalla presenza di Starfield, anche se la nuova IP di Bethesda dovrebbe vedere la luce su console e PC solamente il prossimo anno.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo di prendere con le dovute precauzione queste informazioni, visto che al momento si tratta di semplici rumor e non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte dei diretti interessati.

Infine, vi segnaliamo che nelle scorse settimane un report finanziario di condiviso da Kadokawa Corp, società madre di FromSoftware, avrebbe suggerito che il debutto di Elden Ring possa essere stato nuovamente rinviato causa COVID-19, dunque non più previsto per marzo 2022.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.