Il titolo targato Electronic Arts, sviluppato da Velan Studios, e dedicato agli amanti del dodgeball, lancerà un Block Party in-game della durata di 10 giorni. Questo evento gratuito all’interno di Knockout City, in stile festival, inizierà il 21 maggio e prevede un “tour de force” di contenuti ininterrotti che durerà fino al successivo 30 maggio.
Per consentire a tutti i futuri giocatori di dare uno sguardo completo all’evento dedicato, le aziende dietro Knockout City hanno rilasciato un interessante ma breve filmato in cui vengono messe alla luce tutti i principali contenuti (che vi elenchiamo anche nell’immagine inserita in fondo).
Tra questi troviamo il modo in cui sarà possibile guadagnare le ricompense, le opzioni di personalizzazione e molto altro ancora. Il 21 maggio sarà inoltre la data del day one per Knockout City, che significa anche l’arrivo del gioco sulla piattaforma Xbox Game Pass Ultimate e sull’EA Play (come potete apprendere da questo articolo).
Dopo appena quattro giorni, in data 25 maggio, comincerà ufficialmente la Stagione 1 del titolo, che metterà alla prova tutti i giocatori a sfidare le crew rivali e ad esplorare nuovissimi luoghi, lottare per le nuove playlist e scalare le classifiche di League Play.
Knockout City uscirà il prossimo 21 maggio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC (Origin, Steam ed Epic Games Store). Le console di attuale generazione sfrutteranno però la retrocompatibilità del gioco.
Inoltre il titolo supporterà il cross-play e la progressione incrociata, e sarà offerto al prezzo di 19,99€, con cui si riceveranno alcuni contenuti bonus e si guadagneranno premi tra cui acconciature, occhiali, outfit, alianti, pose ed effetti KO. Vi ricordiamo nuovamente che il Block Party di Knockout City inizierà il 21 maggio alle ore 14:00 e terminerà il 30 maggio sempre alle ore 14:00.
Per maggiori informazioni riguardanti il titolo, in attesa della recensione definitiva, vi rimandiamo alla nostra anteprima completa che potete recuperare al seguente link.