Resident Evil Village, ultima creatura targata Capcom di cui potete leggere la nostra recensione qui di seguito, è finalmente giunto nei negozi e in molti si sono già lanciati in questa nuova avventura. L’opera, come da tradizione per la saga, si caratterizza per la presenza di svariati puzzle, e per l’occasione abbiamo deciso di realizzare questa guida a tema Resident Evil Village dove vi spiegheremo come superare il puzzle del carillon.
Eccovi la nostra guida per superare il puzzle del carillon in Resident Evil Village
Il puzzle del carillon si trova nella Casa Beneviento ed è un enigma obbligatorio legato alla storia; conseguentemente, non potrete perdervelo per strada. Una volta giunti al carillon – riconoscibile grazie alle statuine di due sposi poste sopra di esso -, dovrete posizionare i suoi cinque cilindri nel giusto ordine.
Per prima cosa, dovrete staccare la gamba sinistra dal bambolotto situato nella stanza delle bambole. Una volta che avrete fatto ciò, otterrete una chiave che dovrete successivamente utilizzare con il carillon. Una volta che vi sarete avvicinati ad esso, infatti, sarete liberi di posizionarne i cilindri nel modo giusto. Questo è l’ordine da seguire, partendo dal presupposto che non abbiate ancora spostato nessuno dei cilindri (la numerazione va da sinistra a destra, lì dove 1 è il più a sinistra mentre 5 è il più a destra):
- Il cilindro nello slot 2 va posizionato nello slot 1
- Il cilindro nello slot 4 va posizionato nello slot 2
- Il cilindro nello slot 3 va posizionato nello slot 5
- Il cilindro nello slot 4 va posizionato nello slot 3
Dopo che avrete posizionato i cilindri, dovrete utilizzare la chiave precedentemente recuperata per far partire una musica. Così facendo, otterrete le pinzette con le quali potrete successivamente completare il puzzle del proiettore, anch’esso situato nella Casa Beneviento.
Con questo, si conclude la nostra guida dedicata al puzzle del carillon in Resident Evil Village. Sperando che il tutto possa esservi stato utile, vi ricordiamo che sulle pagine di Game Legends potete trovare diverse altre guide dedicate all’ultima fatica targata Capcom, e soprattutto la nostra guida completa al gioco.