Resident Evil Village – Guida alla caccia e dove trovare gli ingredienti per la Cucina del Duca

Vi presentiamo la guida relativa alla caccia e a dove trovare gli ingredienti per la Cucina del Duca all'interno di Resident Evil Village.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 5 minuti

Resident Evil Village è arrivato sugli scaffali digitali e virtuali (qui la nostra recensione), e in questa guida sull’opera di Capcom vogliamo spiegarvi tutto sulla caccia e su dove trovare gli ingredienti per la Cucina del Duca.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che in questa guida alla caccia e a dove trovare gli ingredienti per la Cucina del Duca dovremo parlarvi dei luoghi in cui trovare gli ingredienti, e di conseguenza questa potremmo accennare spoiler sulla trama di Resident Evil Village.

Scopriamo dove trovare gli animali da cacciare e cosa vi daranno

I luoghi sono elencati in ordine cronologico a seconda dell’avanzamento della storia, ma ricordiamo che le posizioni dentro il villaggio sono accessibili sono fino ad un certo punto, quindi fate attenzione quando proseguirete.

Pesce x3: questi tre pesci li troverete nella grotta dopo dopo aver finito il Castello Dimitrescu ed essere tornati al villaggio. Lungo il percorso attraverserete una grotta con una pozza d’acqua, i pesci nuotano al suo interno.

Pesce x3: nello stagno accanto al ponte che conduce al Castello Dimitrescu ci sono tre pesci che nuotano nello stagno a sinistra del ponte levatoio rialzato.

Pollame x2: nel cimitero della chiesa

Pollame x2: nel vicolo cieco a sud del Terreno Incolto

Carne di qualità: uccidete il maiale dietro la casa in cui avete trovato Elena e Leonardo ad inizio gioco, il duo padre-figlia che scortate nella casa di Luiza.

Carne x2: alla prima casa del villaggio a cui siete passati davanti andando alla casa con il camino rosso. Il maiale si trova all’interno dell’edificio, se non lo ucciderete correrà nel cortile.

Pollame x3: nel cortile della casa con il camino rosso.

Carne succulenta: potrete prenderla uccidendo l’uccello blu che si nasconde tra gli alberi a ovest del cancello del castello Dimitrescu.

Carne x2: cortile a sud della casa del giardiniere prima della casa Beneviento.

Carne x4: di fronte al mulino a vento che conduce al bacino idrico. Quando andrete a prendere la fiaschetta da Moreau nel serbatoio, vedrete due maiali che corrono intorno all’area di fronte al mulino a vento.

Pesce x3 ATTENZIONE SONO MANCABILI: in una grotta laterale dopo il primo giro in barca nel bacino idrico. Dopo aver ottenuto la chiave della barca e aver fatto il primo giro in barca nella zona di Moreau, c’è una grotta sul lato destro del sentiero che contiene tre pesci. Non potete tornare in quest’area una volta superata, quindi fate attenzione.

Pollame x2 ATTENZIONE SONO MANCABILI: dopo aver attraversato la stazione nella zona di Moreau c’è una piccola area sulla destra del sentiero che nasconde due polli.

Pesce x4 ATTENZIONE SONO MANCABILI: una volta che l’acqua del serbatoio è stata drenata e avete sconfitto Moreau, invece di partire potete tornare al punto in cui avevate originariamente preso la barca. Troverete una nuova area in cui l’acqua è stata drenata,  in fondo c’è un piccolo stagno con due pesci.

Pollame x2: dietro la porta meccanica nella città vecchia orientale.

Pesce Prelibato x1, Pesce x2: dopo il ritorno dall’area di Moreau potete usare la manovella per abbassare il ponte nell’area che porta al sito del rituale. Puoi prendere la barca a sud lungo il fiume fino a un molo. Da lì dirigetevi a sud dove ci sarà un piccolo stagno che contiene 2 pesci normali e 1 pesce speciale.

Carne x4: di fronte al cancello che conduce al castello Dimitrescu

Carne x2:  prima dell’ingresso al mulino di Otto.

Carne x3, Pollame x1, Pesce x1: nella stanza dopo il miniboss nel mulino di Otto.

Questo è tutto quello che c’è da sapere nella nostra guida dedicata agli ingredienti di Resident Evil Village, per maggiori soluzioni e dettagli sul gioco noi vi rimandiamo alla nostra guida completa dedicata. Se invece volete vedere specificatamente quali sono i piatti, potete visitare la nostra guida.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.