Resident Evil Village – Guida a tutti i Documenti

Vi presentiamo quest'oggi la nostra guida completa relativa a a tutti i documenti da prendere all'interno del recente Resident Evil Village.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane Guide Lettura da 10 minuti

Fra i vari consumabili di Resident Evil Village ci sono anche molti Documenti, e vogliamo aiutarvi a trovare tutti quelli sparsi nell’opera di Capcom in questa guida. Ce ne sono un totale di 47, e dovrete prenderli tutti per ottenere il relativo trofeo.

La seguente guida a tutti i documenti di Resident Evil Village non contiene spoiler sulla trama del gioco, ma potreste incontrare alcuni accenni relativi alle location del gioco e ai nemici che sconfiggerete, vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione.

Ecco la guida per trovare tutti i documenti in Resident Evil Village

Documento 1

Promemoria del frigo – Quando avrete in braccio la bambina all’inizio del gioco, sul frigo in cucina.

Documento 2

Vecchio giornale – Salite le scale e giratevi, andate fino alla fine del corridoio, entrate nella stanza da letto e leggete il giornale.

Documento 3

Diaro di Ethan – Esaminate il laptop vicino a dove avete lasciato la bambina, nella stanza adiacente.

Documento 4

Checkup medico – Dopo il punto precedente, aprite la credenza.

Villaggio

Documento 5

Riassunto della missione – All’inizio nel prologo, subito dopo lo schianto, è per terra vicino al soldato morto.

Documento 6

Nota scarabocchiata, Villaggio 1F, fanciulla di guerra – Dopo essere sfuggiti all’assalto dei Lycan e aver parlato alla donna la troverete nella prima casa a sinistra su un tavolo all’angolo.

Documento 7 

Cartello della Capra, Villaggio 1F, cimitero – Leggete la nota vicino all’altare della Capra.

Documento 8 

Creature Pericolose, Villaggio 1F, casa di Luiza – Nella prima stanza della casa, dove vi dice di aspettare. È su una sedia all’angolo destro.

Castello Dimitrescu

Documento 9 

Libro degli ospiti – Castello Dimitrescu 1F, hall – Nella hall, su un tavolo a sinistra del dipinto con 3 donne.

Documento 10

Il labirinto, Castello Dimitrescu 1F, camera del Duca – Su un piccolo tavolo accanto a una miniatura del castello.

Documento 11

Storia del vino, Castello Dimitrescu 2F, camera del vino – Dalla hall andate al piano superiore ed entrate nella porta della camera del vino, leggete il foglio sul tavolo.

Documento 12

Diario della domestica, Castello Dimitrescu B1, seminterrato – Dopo aver piazzato l’occhio rosso verrete inseguiti e cadrete nel seminterrato, il documento è su una libreria a destra.

Documento 13

Candidati al trattamento, Castello Dimitrescu B1, camera del sollievo – Nella parte sotterranea camminate fino a quando non verrete bloccati da un tavolo delle torture, il documento è sulla destra, lo troverete prima di aver incontrato i nemici.

Documento 14

Report dell’osservazione, Castello Dimitrescu B1, camera del sollievo – Dal documento precedente alla cella sulla sinistra, uscendo ne troverete un altro continuando dritto.

Documento 15

Diaro del cuoco, Castello Dimitrescu 1F, cucina – Dopo aver sconfitto la prima figlia raggiungerete una cucina, guardate sulla mensola a sinistra.

Documento 16

Diaro di Alcina Dimitrescu, Castello Dimitrescu 2F, camere di Lady Dimitrescu – Dopo che l’avrete vista parlare a telefono entrate nella stanza e piegatevi a sinistra per trovarlo.

Documento 17

Avviso della gran cameriera, Castello Dimitrescu 2F, hall – Salite verso il secondo piano, è sul tavolo con l’orologio davanti a voi, fra tue set di tende nere.

Documento 18

Ulteriori osservazioni, Castello Dimitrescu 2F, hall – Dopo l’ultimo documento entrate nella stanza affianco e prendete il libro sulla credenza alla fine del corridoio, dovrete solamente esaminarlo.

Documento 19

Giornale di osservazione degli insetti, Castello Dimitrescu 1F, hall – Al piano inferiore, è su un tavolo rotondo prima del piano, dovrete esaminare il libro.

Documento 20

Rumori di un pugnale, Castello Dimitrescu RF, attico – Su un tavolo, alla fine della stanza.

Seconda visita al Villaggio

Documento 21

Nota dell’artigiano, Villaggio 1F – Dopo essere usciti lo troverete nella capanna alla vostra destra su un tavolo, vicino a una macchina da scrivere per salvare.

Documento 22

Messaggio di Leonardo, Villaggio 1F – Secondo piano della casa alla destra della Fanciulla della Guerra.

Documento 23

Nota sulla casa del Liutaio, Villaggio 1F, città vecchia ovest – Leggete la nota appesa alla porta della casa con i proprietari scomparsi.

Documento 24

Diario di Eugen, Villaggio 1F, città vecchia ovest – Dall’ultimo bagno, salite la scala e lanciatevi nella casa con una ciminiera rossa, il documento è nel tavolo.

Documento 25

Computer della chiesa, Villaggio 1F, chiesa – Ci sarà un laptop nella chiesa con questo file.

Ritorno dalla casa di Beneviento

Documento 26

Diario del giardiniere, Villaggio 1F, giardino – Nella casa del giardiniere, all’angolo della stanza con la macchina da scrivere,

Documento 27

Testamento finale di Vasile, Villaggio 1F – Passate il cancello a sud che richiede 4 chiavi, verrete attaccati da un lupo, dopo la cutscene giratevi e leggete la nota sul cadavere.

Zona di Moreau

Documento 28

Il serbatoio e il pesce gigante, area della barca di Moreau – Prima di tornare sulla barca controllate la capanna sulla destra.

Documento 29

Cambiando la manovella, strada verso i mulini a vento – Dai controlli della saracinesca al mulino a vento, in una macchina.

Documento 30

Diario di Moreau 1, Villaggio 1F, case sommerse – Tornando ai comandi, seguite Moreau mutato, troverete il documento nella struttura successiva in un cassetto.

Documento 31

Diario di Moreau 2, Villaggio 1F, area di Moreau – Nella camera di Moreau, ci entrerete per prendere un oggetto al fine di creare la chiave con 6 ali, davanti alla TV.

Documento 32

Diario degli esperimenti di Moreau, Villaggio 1F, area di Moreau – Uscite dalle miniere con l’ascensore, dopo aver superato la macchina da scrivere nel mulino uscite dove i maiali stavano correndo. Potrete usare la manovella su una porta per un’area segreta. Guardate la mappa per l’icona di un tesoro dorato, troverete lì anche un documento.

Quarta visita al Villaggio

Documento 33

Risultati delle analisi, Villaggio 1F, strada solitaria – Troverete il documento in un laptop dopo aver seguito il fiume.

Documento 34

Diario di Ernest, Villaggio 1F, mulino di Otto – Entrate nel mulino e sconfiggete il miniboss. Passate la porta rossa, troverete il file sul tavolo dove c’è della carne penzolante.

Roccaforte

Documento 35

Diario dell’ufficiale, Roccaforte B1 – Vicino alla Capra, dopo aver passato il muro, lo troverete per terra vicino a una macchina da scrivere.

Documento 36

Note dell’esperimento, Roccaforte B1 – Dopo il boss guiderete una barca, al posto di salire la scala scendete a sinistra nelle catacombe, è su un tavolo.

Fabbrica

Documento 37

Nota di sviluppo 1 – Nella stessa stanza dove avete trovato lo Stampo dell’ingranaggio

Documento 38

Nota di sviluppo 1, Fabbrica di Heisenberg B2, a metà dopo la smerigliatrice – Dopo aver fermato il macinatore entrate nella stanza successiva e controllate la scrivania.

Documento 39

Sturm, Fabbrica di Heisenberg B1 – Prendete l’ascensore verso B1 e usate la chiave sulla porta con l’icona del cavallo dorato. Dopo aver aperto la porta troverete un documento nella stanza.

Documento 40

Diario di Heisenberg, Fabbrica di Heisenberg B1 – Dopo aver distrutto Strum, in una control room prima della baia del cargo, su un tavolo.

Documento 41

Computer di Chris, Fabbrica di Heisenberg B5 – Dopo la cutscene con Chris aprite il laptop prima di entrare nel veicolo.

Documento 42

Report medico di Moreau, giocando come Chris, dopo aver sconfitto il boss – Troverete nella stanza i 6 documenti mancanti.

Documento 43

Report medico di Lady Dimitrescu, nella stessa stanza sul tavolo.

Documento 44

Report medico di Heisenberg, nella stessa stanza sul tavolo.

Documento 45

Report medico di Donna, nella stessa stanza sul tavolo.

Documento 46

Letta di Spencer, cercate sul tavolo bianco con un microscopio.

Documento 47

Diario di Mirando, nella stessa stanza, camminate attorno al tavolo grande e prendete l’ultimo documento fra le 3 foto.

Prima di lasciarvi vi rimandiamo alla nostra pagina del gioco con moltissimi ulteriori contenuti, alla guida totale con tutti gli aiuti possibili, e ringraziamo il canale PowerPyx per il video esplicativo presente in calce all’articolo

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Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.