God of War: il creator David Jaffe lascia Santa Monica per un nuovo studio

Attraverso un comunicato ufficiale, il creator di God of War, David Jaffe, entra ufficialmente all'interno dell'azienda Movie Games.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 3 minuti

Movie Games si espande. David Jaffe, il creatore della leggendaria serie God of War, è entrato a far parte dell’azienda come consulente ed è stato invitato a far parte del suo consiglio di sorveglianza.

David Jaffe è un ex direttore creativo di Sony Santa Monica, vincitore di un BAFTA, oltre che una leggenda nel settore dell’industria videoludica. È noto per la progettazione di giochi rivoluzionari per le console di Sony PlayStation e PlayStation 2, come, appunto, God of War.

Ha creato infatti l’avventura del guerriero Kratos, una serie che ancora oggi rimane un punto fermo del marchio PlayStation, che ha venduto più di 51 milioni di unità, secondo il New York Times. Il signor Jaffe ha anche lavorato ad un altro importante titolo, Twisted Metal, che vedrà tra poco anche una serie live action. Questo il comunicato dell’azienda:

David Jaffe prenderà parte alla selezione dei progetti e guiderà i giochi in sviluppo per Movie Games e gli studi della famiglia Movie Games. L’azienda trarrà inoltre vantaggio dall’esperienza del Sig. Jaffe nelle aree del marketing e del networking. Movie Games lo ha anche invitato a far parte del consiglio di sorveglianza ed è aperta a qualsiasi progetto che il signor Jaffe possa desiderare di realizzare da solo.

Movie Games, uno sviluppatore ed editore di videogiochi dalla Polonia, si è messo in contatto con David Jaffe in occasione dell’uscita nel marzo 2021 del loro gioco horror esoterico ed erotico Lust from Beyond. Il creator ha espresso il suo interesse per il titolo, lo ha trasmesso in streaming sui suoi canali e social media, ed ha apprezzato la qualità e la novità del gioco.

Sono lieto di entrare a far parte della famiglia Movie Games! Da un titolo strano e fantasioso come Lust From Beyond, a titoli freschi e innovativi come il prossimo War Hospital, Movie Games non ha paura di correre rischi. Li ho trovati piacevolmente aperti in modo entusiasmante all’esplorazione di nuove idee per i  videogiochi.

A dire il vero, mi ricordano i primi giorni di Playstation, dove idee uniche, ma ancora commerciali, avevano ancora un posto al tavolo delle trattative. In un certo senso, sembra di tornare a casa. Certo, è un strana versione di casa, dove tutti tranne me hanno accenti che li fanno sembrare dei cattivi in ​​un film di  James Bond.

Una grandissima novità per il creator, dunque, che si reinventa ed apre nuove porte per la sua carriera. Siamo certi che anche questa nuova esperienza vedrà David Jaffe protagonista in prima persona, e ci aspettiamo che arriveranno altri grandi titoli con la sua firma dopo il successo di God of War.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!