Recentemente, l’utente Fat Dino ha deciso di creare un fan remake di GTA San Andreas che, in poco tempo, è diventato virale, venendo condiviso dagli appassionati.
Il franchise di Grand Theft Auto è, sin dal terzo capitolo, una delle serie più riconosciute sia a livello globale sia da critica che, soprattutto, dal pubblico. Uno degli episodi più apprezzati di sempre è sicuramente quello dedicato a CJ, riuscendo a entrare nel cuore di diversi appassionati videoludici oltre ad alcune controversie mediatiche.
Non sorprende quindi sapere che, con i diversi remake usciti negli ultimi anni, a molti piacerebbe vedere in 4K e 60 FPS le disavventure di questa piccola cittadina degli Stati Uniti.
Come infatti viene spiegato nel video presente in copertina all’articolo, il tutto è stato realizzato attraverso l’editor di Manticore Games chiamato Core. Quest’ultimo, disponibile attualmente come prodotto in accesso anticipato nell’Epic Games Store, ha fatto crescere una enorme community proprio per le molteplici opzioni offerte sia creatori che ai semplici giocatori.
Uno di quest’ultimi ha deciso d’impegnarsi a creare una sorta di fan remake di GTA San Andreas: ricreando non solo lo storico primo filmato con anche il doppiaggio originale, ma perfino rendendo esplorabile l’iconica mappa di un vero e proprio cult videoludico. Ovviamente sono state inserite delle feature possibili esclusivamente con le tecnologie più moderne, per esempio gli effetti del Ray Tracing.
L’operazione di questo fan remake di GTA San Andreas è stata particolarmente apprezzata dal pubblico che, in circa due settimane dalla data di pubblicazione, ha permesso al video di raggiungere gli oltre 1.5 milioni di visualizzazioni.
Questo fa comprendere anche il desiderio dei giocatori di un vero e proprio remake del classico del 2004, seppur rimane ancora oggi accessibile attraverso la versione originale per PC e la remastered disponibile per iOS, Android, Xbox 360, Xbox One, Xbox Series X/S e PlayStation 3.
Nell’attesa di scoprire se mai Rockstar Games deciderà di accontentare il desiderio degli utenti, vi invitiamo a leggere un nostro recente articolo dedicato all’immortale Grand Theft Auto 5.