Durante un colloquio con i suoi investitori, dopo le succose anticipazioni videoludiche, il sito di e-commerce ha confermato che l’Amazon Prime Day si terrà anche nel 2021, in un giorno non meglio precisato di questo giugno. La data esatta deve infatti ancora essere rivelata, ma il direttore finanziario della compagnia Brian Olsavsky ha detto che l’azienda sta aspettando un giorno in cui potrà “attirare più attenzioni”.
Stando a CNET, Olsavsky ha dichiarato che il colosso dello shopping online stia ancora valutando, insieme a clienti e rivenditori, in quale data allestire l’evento in questione. Ma non è tutto, stando alle parole del direttore, la compagnia avrebbe preso nota dei rallentamenti nei trasporti nel mese di luglio e gli imminenti giochi olimpici (dal 23 luglio all’8 agosto) come fattori che possono influenzare il successo dell’iniziativa.
Lo faremo in una data in cui potrà attirare di più l’attenzione dei nostri clienti e dei nostri rivenditori.
Un altro rappresentante di Amazon ha altresì raccontato a CNET che l’e-commerce non è solo entusiasta dell’imminente edizione 2021 del Prime Day prevista per giugno, ma che intende anche investire nei partner di business minori e garantire la sicurezza dei propri dipendenti.
Siamo entusiasti del ritorno del Prime Day e non vediamo l’ora di dare incredibili possibilità di risparmio ai nostri membri, investendo al contempo in opportunità per i rivenditori minori e garantendo ancora ai nostri dipendenti la loro sicurezza. Vi daremo presto altri dettagli, e i clienti possono anche rimanere informati in merito chiedendolo ad Alexa.
Dal 2015, l’evento dello shopping online è diventato una tradizione annuale per il sito di e-commerce, con migliaia di prezzi stracciati per l’occasione dalla compagnia. Sebbene una data esatta non sia ancora stata annunciata, di solito l’evento si tiene di lunedì e dura due giorni. Lo scorso anno l’evento è stato allestito più tardi del previsto a causa della pandemia.
Il Prime Day del 2020 si è infatti tenuto il 13 e il 14 ottobre. Riportarlo a giugno per quest’anno lo ricolloca nel periodo estivo a cui storicamente appartiene. L’evento solitamente avviene nell’arco del mese di luglio, nonostante l’edizione 2021 sia stata anticipata per i motivi che ha descritto Brian Olsavsky.