Come ben sapranno i fan di di J.K. Rowling, e in particolar modo di Animali Fantastici, negli scorsi mesi Warner Bros. ha deciso di affidare ufficialmente a Mads Mikkelsen il ruolo di Grindelwald, sostituendo così Johnny Depp nei panni del celebre mago oscuro (a causa della disputa legale con l’ex moglie Amber Heard).
Sebbene al momento si conosco pochissime informazioni sul terzo capitolo della tanto discussa saga cinematografica (Animali Fantastici 3), ambientata nell’universo di Harry Potter, nelle scorse ore l’attore danese, in occasione di una recente intervista ai microfoni di Total Film, ha rivelato alcune novità sul film e come sarà la sua versione di Gellert Grindelwald. Vi riportiamo di seguito le parole di Mikkelsen:
Abbiamo concluso. Ovviamente mi sono aggiunto ai lavori in corso d’opera, visto che la troupe ha fatto il resto del lavoro. È stata una bella esperienza. Penso che la sceneggiatura sia stata davvero fantastica; una storia stupefacente e solida. Quindi, basandomi su questo, penso che il film sarà… qualcosa di magico, proprio come dovrebbe essere, con tutte le creature meravigliose, ma allo stesso tempo bellissime. Verranno raccontate anche storie davvero interessanti e strazianti. Spero che questo possa essere colto dal pubblico.
Ma non è tutto. Mads Mikkelsen si è anche espresso sul personaggio che interpreterà in Animali Fantastici 3 (ossia Grindelwald), paragonando la sua interpretazione a quella di Hannibal, nella quale si era molto ispirato all’eccellente lavoro svolto dal neo premio Oscar Anthony Hopkins. Sebbene nel film saranno presenti dei collegamenti con i precedenti capitoli della serie, così da permettere ai fan di riconoscere il mago oscuro, il suo Grindelwald si discosterà parecchio da quello di Johnny Depp.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli su Animali Fantastici 3, sperando che quanto prima possa essere diffuso un primo trailer ufficiale del film, vi ricordiamo che il terzo capitolo dell’omonima saga cinematografica dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche il prossimo 14 luglio 2022.