Princess Connect! Re: Dive, 1500 droni formano un QR code in cielo

Lo sviluppatore di Princess Connect! Re: Dive, ha avuto un'idea originale ed eccentrica per fare pubblicità al proprio gioco creando un QR code particolare.

Leonardo Mesce
Di Leonardo Mesce News Lettura da 2 minuti

Una cosa senza precedenti è successa questa settimana a Shangai, in Cina. Lo sviluppatore BiliBili ha infatti trovato un modo geniale per pubblicizzare il suo ultimo gioco per mobile, Princess Connect! Re: Dive, creando in cielo un enorme QR code che le persone potevano scansionare. Questo le avrebbe portate sul sito ufficiale dove sarebbe stato possibile poi scaricare il titolo in questione. Il tutto è stato possibile grazie a 1500 droni illuminati che hanno solcato il cielo cinese seguendo un pattern determinato.

L’evento si è tenuto la sera del 16 aprile, tutti i droni sono stati preparati, equipaggiati con delle luci e fatti spiccare il volo tutti in fila. Come mostrato dal video ufficiale, prima della figura finale, i droni si sono divertiti a creare varie scenette in uno spettacolo luminoso davvero da perdere il fiato. Per esempio la coreografia inizia mostrando uno smartphone dove viene avviato Princess Connect! Re: Dive, poi successivamente diverse scene di battaglia e presentazione dei personaggi, ed infine il tanto atteso QR code.

Princess Connect! Re: Dive

La trovata è geniale sotto diversi punti di vista: innanzitutto ha catturato l’attenzione di tutti, infatti essendo così tanto scenografico ed essendo stato fatto in un posto tanto affollato, ha sicuramente fermato tutti i passanti che si trovavano lì. Inoltre questo ha attirato l’attenzione anche online, sia per l’originalità dell’evento, sia perché le persone lì presenti hanno fatto storie che sono state viste dai loro amici.

Ma questa non è la prima volta che lo sviluppatore ha avuto una bella idea per pubblicizzare il suo gioco. L’anno scorso infatti, per festeggiare il lancio di Princess Connect! Re: Dive, BiliBili e Crunchyroll Games hanno usato uno stratagemma simile, attaccando un enorme QR code su di un palazzo in modo che fosse visibile da tutti. Che sia l’inizio di una nuova serie di pubblicità basate sullo spettacolo irl? In ogni caso se voleste vedere il video ufficiale dell’evento ve lo lasciamo sotto l’articolo.

Condividi l'articolo
Nasce nel 1997 e fin da piccolo ha una grande passione per l'informatica trasmessagli da suo padre. Ottiene la sua prima console a 4 anni e si innamorerà molto velocemente di quel mondo, ampliando poi i suoi interessi anche verso fumetti, film e serie tv. Grande appassionato del mondo Pokémon e The Legend of Zelda.