Cattive notizie per tutti i fan di Capcom. Secondo quanto emerso in quest’ultime ore lo Store americano del colosso giapponese, alla vigilia del nuovo showcase dedicato al prossimo Resident Evil Village (che si terrà tra il 15 e il 16 aprile alla mezzanotte) sta definitivamente per chiudere. Come si evince dalla comunicazione della compagnia, l’ultimo giorno utile per effettuare gli ordini sarà l’1 maggio 2021.
Un importante aggiornamento dal team del Capcom Store: il Capcom Store (store.capcom.com) sta chiudendo e l’ultimo giorno per effettuare un ordine è il 1/5/21. Le scorte sono limitate, quindi per fare il vostro ordine dovrete affrettavi. A nome di tutti noi di Capcom, vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno supportato il negozio in questi anni!
Sebbene al momento il comunicato riguardi esclusivamente lo Store americano, non è da escludere la possibilità che il colosso nipponico decida di chiudere anche gli altri negozi (incluso quello europeo) prossimamente. Inoltre, vi segnaliamo che la compagnia ha deciso di potenziare quest’ultimo, rendendo possibile la consegna degli ordini anche negli Stati Uniti.
Il Capcom Store USA esiste dal 2000, e malgrado negli anni abbia vissuto diversi periodi difficili (chiudendo per brevi periodi), è sempre tornato online con una struttura sempre rinnovata. In questo caso sembrerebbe che la decisione da parte dell’azienda sia irreversibile.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo che nella giornata di domani (giovedì 15 aprile) si terrà il secondo showcase dedicato al nuovo capitolo della celebre saga dell’orrore di Capcom, Resident Evil Village, durante il quale verranno sicuramente rivelate nuove informazioni inedite e la seconda demo del gioco.
Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA Chris Redfield attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.