Sebbene Konami negli ultimi mesi abbia deciso di rivoluzionare il proprio assetto societario, concentrandosi principalmente su progetti più redditizi, il colosso giapponese starebbe prendendo in serie considerazione l’idea di concedere in licenza una delle sue IP più blasonato, e cioè Metal Gear Solid. Stando alle recenti parole di ACG-Gaming si tratterebbe più di un semplice rumor, visto che la fonte (di sua conoscenza) si è rivelata molto affidabile nell’ultimo periodo, anticipando anche il rinvio dell’attesissimo Deathloop di Bethesda.
La persona che mi riferito queste informazioni, era con con me da quando è stato leakato Far Cry Primal. Inoltre, ha avuto ragione su diversi argomenti quest’anno, dal ritardo di Deathloop ai leak di Dragons Dogma 2, fino ad arrivare al potenziamento dei giochi da parte di Xbox.
Stavo semplicemente ribadendo di aver sentito da una fonte, la stessa che ha parlato del boost di Xbox, del rinvio di Deathloop, Bloodlines e di altre cose di cui avevo parlato, che l’IP di Metal Gear potrebbe essere concessa in licenza…Che poi questa discussione sia emersa parlando di Kojima è solamente un caso.
Quella fonte è stata attendibile per tutto l’anno, quindi vi ho avvisato. Aveva ragione riguardo alle cose di Bloodlines e sulla nuova data di uscita di Deathloop. Quindi ho pensato che fosse affidabile come indiscrezione.
Al momento, vi ricordiamo di prendere le parole di ACG-Gaming con le dovute precauzioni, dato che Konami non ha confermato (né smentito) di aver concesso l’IP di Metal Gear Solid in licenza a qualche team esterno, ne tanto meno che l’ipotetico nuovo progetto in cantiere di Kojima (in collaborazione con Microsoft) possa riguardare un nuovo capitolo della celebre saga videoludica con protagonista Snake.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo che Deathloop (l’interessantissimo shooter in soggettiva della software house francese) debutterà in esclusiva su PlayStation 5 e PC non più il 21 maggio, bensì il prossimo 14 settembre 2021. Per saperne di più, al seguente link potete recuperare la nostra anteprima.