Xbox Game Pass: in arrivo 6 giochi gratis Square Enix, ci sarà Final Fantasy VII Remake?

Final Fantasy VII Remake sarebbe in arrivo su Xbox Game Pass insieme ad altri titoli sviluppati da Square Enix, software house giapponese.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Xbox Game Pass, il servizio offerto da Microsoft che consente agli utenti di giocare, previo abbonamento, a oltre cento titoli, è in continuo ampiamento. Oggi, alla lunga lista di giochi disponibili, si è aggiunto Octopath Traveler, gioco di ruolo sviluppato da Square Enix in collaborazione con Acquire e pubblicato da Nintendo. Da giorni si parla insistentemente dell’approdo di alcuni titoli sviluppati dalla software house nipponica nel catalogo del servizio targato Microsoft. Solo pettegolezzi o sotto c’è qualcosa di più? Uno dei giochi più chiacchierati è Final Fantasy VII Remake che, secondo i ben informati, approderebbe su Game Pass non appena terminerà l’esclusiva temporale riservata alle console di casa Sony.

Il titolo, manco a dirlo, sviluppato da Square Enix ed entrerebbe a far par parte del catalogo dell’Xbox Game Pass insieme a sei titoli dei quali, va detto, non si conosce nulla. Siamo, come nel caso di Final Fantasy VII Remake, nel campo delle speculazioni. Nel caso del singolo titolo, queste sarebbero supportate da un tweet pubblicato dall’account ufficiale della stessa azienda. Detto di Octopath Traveler, nel catalogo sono già presenti diversi titoli sviluppati da Square Enix come alcuni giochi della serie Kingdom Hearts, Final Fantasy e Dragon Quest XII: Echi di un’era perduta e tanti altri. Indovinare quali titoli arriveranno (se arriveranno) è semplicemente impossibile.

In ogni caso, dopo l’arrivo di oltre venti titoli targati Bethesda, a seguito dell’acquisizione della software house da parte di Microsoft, rimpolpare il catalogo del Game Pass con altri giochi sviluppati da Square Enix sarebbe un gran colpo per le console verdecrociate e l’ennesimo regalo agli utenti, fermo restando che sono già diverse le opere sviluppate dall’azienda giapponese presenti nel repertorio del servizio. Dunque, nell’attesa di capire se Final Fantasy VII Remake e altri titoli approderanno nel Game Pass, vi lasciamo con la recensione di uno dei titoli più belli mai sviluppati dalla software house nipponica, ovvero Octopath Traveler, che ha segnato l’arrivo di Square Enix su Nintendo Switch (la trovate qui).

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.