Marvel’s Avengers: Black Panther sarà il protagonista della prossima espansione

Nel corso dell'evento Square Enix Presents è stato mostrato ufficialmente Black Panther, prossimo personaggio che si unirà al roster di Marvel's Avengers

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 3 minuti

Nel corso dell’atteso evento Square Enix Presents, è stato ufficialmente annunciato che Black Panther sarà il protagonista della prossima espansione di Marvel’s Avengers. Il roster del titolo Square Enix andrà infatti ad espandersi con l’introduzione del Re T’Challa, com’era stato già anticipato da alcuni leak. L’espansione, intitolata “Guerra per il Wakanda“, è stata presentata con un breve teaser trailer e sarà resa disponibile nel corso del 2021, anche se non è stata rivelata la data d’uscita.

Per chi non lo conoscesse Black Panther è un personaggio dei fumetti Marvel ideato da Stan Lee e Jack Kirby. Alter ego di T’Challa, Pantera Nera è il protettore, nonché sovrano, del Wakanda, una nazione dell’Africa estremamente sviluppata, Black Panther ha ovviamente fatto parte degli Avengers, combattendo al fianco di Captain America e Iron Man. All’interno del Marvel Cinematic Universe, invece, T’Challa è stato interpretato da Chadwick Aaron Boseman, l’attore statunitense deceduto ad agosto dello scorso anno a causa di complicazioni legate al cancro al colon.

Durante l’evento è stato inoltre mostrato nuovamente l’update next-gen del gioco, disponibile da oggi gratuitamente per tutti i possessori di Marvel’s Avengers. L’aggiornamento, oltre ad apportare diverse migliorie dal punto di vista tecnico su PlayStation 5 e Xbox Series X, include nuovi oggetti, nuove skin, nuovi pezzi di equipaggiamento, l’attesissima possibilità di rigiocare le missioni della campagna principale e l’incremento del livello massimo raggiungibile dagli eroi giocabili all’interno del gioco. Crystal Dynamics ha anche mostrato ufficialmente la roadmap del titolo, che illustra tutti i contenuti che verranno inseriti nel gioco da qui fino all’uscita di Guerra per il Wakanda.

Da oggi è inoltre disponibile il nuovo DLC Operazione Hawkeye – Futuro Imperfetto che, oltre ad aggiungere nuove missioni della campagna, vedrà proprio l’introduzione di Occhio di Falco, secondo personaggio aggiuntivo dopo Kate Bishop. La nuova porzione di trama vedrà proprio Clint Barton alla ricerca di Nick Fury, in un nuovo scenario post-apocalittico.

Prima di lasciarvi alla visione del trailer, che come sempre trovate in copertina all’articolo, vi ricordiamo che Marvel’s Avengers è attualmente disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!