Just Cause Mobile: mostrato un teaser trailer durante il Square Enix Presents

Just Cause Mobile si mostra attraverso un trailer cinematico nel corso dello Square Enix Presents e promette di arrivare prestissimo.

Raffaele Palmieri
Di Raffaele Palmieri News Lettura da 2 minuti

Just Cause Mobile, titolo riservato ai dispositivi mobili sviluppato da Square Enix, è stato mostrato attraverso un teaser trailer cinematico nel corso del Square Enix Presents. Lo sparatutto d’azione vi permetterà di giocare online con i vostri amici e anche in locale, grazie alla modalità Campagna. Le modalità supportate dall’online sono due: competitivo, fino a 30 giocatori, e missioni co-op, fino a 4 giocatori. Il gioco sarà free-to-start e offrirà la possibilità di acquisti in game attraverso micro transazioni. Inoltre, è stato realizzato attraverso l’utilizzo di Unreal Engine 4, questo per garantire una grafica estremamente realistica e coinvolgente. Il titolo implementerà una chat vocale che vi permetterà di restare in costante contatto con i vostri amici.

Just Cause Mobile rappresenta l’esordio del franchise su dispositivi mobili. I primi quattro capitoli, infatti, sono stati giocabili solo su console e pc. Il primo storico titolo è uscito nel lontano 2006 ed è stato sviluppato dalla software house svedese Avalanche Studios, così come i successivi tre capitoli. Questo, invece, è stato sviluppato interamente da un nuovo team creato per l’occasione da Square Enix stessa, sarà quindi interessante scoprire, giocando il titolo, il risultato di questo lavoro. Inoltre, grazie alle tante modalità di gioco, JC Mobile promette di portare a un altro livello il mobile gaming.

Insomma, dopo esserci cimentati in guerre epiche su console e PC, JC Mobile ci permetterà di fare tutto quello che facevamo prima anche su dispositivi mobili. L’obiettivo, come sempre, sarà quello di sconfiggere i cattivi di turno. Nel caso di Just Cause 4, Rico Rodriguez ha dovuto combattere contro il temibilissimo esercito chiamato Mano Nera e guidato da Gabriela Rodriguez (potete recuperare la nostra recensione qui). Nel 3, invece, lo stesso Rico ha dovuto vedersela con il dittatore Sebastiano Di Ravello. Nel 2 contro Baby Panay e nello storico primo capitolo contro Salvator Mendoza, un terribile tiranno. Anche su mobile dovremo affrontare figure controverse e armate potenti? Lo scopriremo solo vivendo.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.