Dontnod Entertainment ha rilasciato Tell Me Why alla fine dell’anno scorso per Xbox e PC e, come ci si aspetterebbe dagli stessi sviluppatori che hanno realizzato anche Life is Strange, è stato un titolo che si è concentrato soprattutto sulle emozioni dei giocatori. Come la maggior parte dei prodotti di Dontnod, anche Tell Me Why ha seguito uno sviluppo segnato dalla release in diversi capitoli, che hanno poi composto l’intero arco narrativo. Se siete tra coloro che non lo hanno mai provato, ora è il momento perfetto per farlo. Lo sviluppatore ha infatti annunciato che il primo capitolo del gioco è da oggi, 10 marzo, gratuito per tutti gli utenti PC e Xbox, rispettivamente tramite Steam e attraverso il Microsoft Store.
Nel frattempo, anche i capitoli 2 e 3 di Tell Me Why sono attualmente venduti a prezzi scontati. Normalmente il loro prezzo si aggira attorno ai 20 dollari, ma in questi giorni possono essere acquistati insieme a metà prezzo. Sembra che a differenza del primo capitolo che è gratuito, i capitoli 2 e 3 saranno venduti a un prezzo scontato solo per due giorni, quindi se una volta scaricata la prima parte il gioco dovesse piacervi, ricordate che avete ancora poco tempo per usufruire dell’offerta e acquistare l’intera esperienza di gioco ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto a quello normale. Mostrato ufficialmente all’evento Xbox Inside dall’X019 di Microsoft, Tell Me Why ha da subito catturato l’attenzione di un gran numero di giocatori, anche a causa della particolarissima ambientazione del titolo. Tell Me Why vedrà come protagonisti due gemelli, Alyson e Tyler Ronan, che si riuniranno per la prima volta dopo dieci anni dalla morte della madre. Al ritorno nella loro casa d’infanzia nelle zone rurali dell’Alaska sudorientale, i Ronan scopriranno i segreti del loro passato usando il loro legame soprannaturale.
Non vi resta dunque che correre a scaricare gratuitamente il titolo, ricordandovi che avete ancora soli due giorni per usufruire dello sconto anche sui capitoli 2 e 3, così da vivere l’intera avventura.