Bethesda: l’evento con Microsoft ci parlerà del futuro di Xbox Game Pass?

L'evento che vedrà coinvolti Microsoft e Bethesda del prossimo giovedì dovrebbe riguardare i piani futuri del servizio Xbox Game Pass.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 2 minuti

Con l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft approvata ufficialmente dall’UE, l’11 marzo dovrebbe tenersi un evento in cui si discuterà dei piani futuri delle due società. Si vocifera dell’evento già da un po’ di tempo, e Jeff Grubb ha offerto un aggiornamento su ciò che esattamente verrà trattato nel corso dello stesso. Secondo quanto riferito, si parlerà soprattutto delle novità che vedranno coinvolti gli abbonati al servizio di Xbox Game Pass.

Diversi titoli Bethesda dovrebbero arrivare presto sul servizio e Microsoft, secondo quanto riferito, anche i giochi futuri degli studi di proprietà di Zenimax verranno lanciati su Game Pass sin dal primo giorno. Al momento non ci sono piani per unire le vetrine estive delle due società. Sebbene ci siano alcuni annunci pianificati per il consueto mese dell’E3, entrambe le presentazioni apparentemente saranno separate (anche se potrebbero essere mostrate una dopo l’altra). Grubb nota che progetti come Starfield non saranno presenti all’evento, anche se i dettagli sul gioco di ruolo fantascientifico “probabilmente” arriveranno questa estate. Per quanto riguarda i titoli Bethesda che verranno lanciati su PlayStation 5, il giornalista ha notato che la presentazione di giovedì potrebbe fornire “una risposta in bianco e nero, o potrebbe mantenere le cose grigie, soprattutto se i suoi piani sono più sfumati e condizionati da gioco a gioco“.

Ci sono voluti diversi mesi prima che l’affare si concludesse (questioni puramente burocratiche) e potesse dare a tutti i fan della casa di Redmond, nonché all’azienda in primis, tantissimi nuovi prodotti di prestigio che andranno a impolpare la scuderia Xbox. L’11 marzo sarà la data papabile del possibile evento, semplicemente segnato come Xbox/Bethesda. Non ci resta dunque che attendere ancora qualche giorno, per scoprire quali saranno ufficialmente i piani per il futuro di Bethesda e di Microsoft, e capire se riguarderanno titoli in esclusiva per Xbox Series X/S, o semplicemente novità per il servizio di abbonamento Xbox Game Pass.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!