Bethesda e Microsoft potrebbero annunciare un evento a breve, a suggerirlo è Jeff Grubb

Bethesda e Microsoft finalmente. Il matrimonio sembra essere al centro di un nuovo evento Xbox come suggerito dal giornalista Jeff Grubb.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Come vi abbiamo riportato questa mattina sulle nostre pagine, l’acquisto del gruppo ZeniMax Media da parte di Microsoft è ufficialmente completato. Ci sono voluti diversi mesi prima che l’affare si concludesse (questioni puramente burocratiche) e potesse dare a tutti i fan della casa di Redmond, nonché all’azienda in primis, tantissimi nuovi prodotti di prestigio che andranno a impolpare la scuderia Xbox. Tra questi citiamo ovviamente Bethesda come azienda più importante e alcuni dei giochi più di rilievo come la saga di The Elder Scrolls e quella di Fallout. Un matrimonio così importante, dal valore di 7,5 miliardi di dollari, non può che essere messo in primo piano. Secondo il noto giornalista Jeff Grubb, infatti, tra pochissimi giorni dovremmo assistere a quello che sarà l’evento di presentazione e non solo della nuova sussidiaria.

Stando al lungo elenco che ha riportato sul proprio canale Twitter, che potete visionare in fondo alla pagina, l’11 marzo ci sarà un evento semplicemente segnato come Xbox/Bethesda. Il motivo, se così sarà, è ovvio che riguarda tutte le novità che la divisione Xbox avrà da offrire ai suoi giocatori: dalle nuove IP in sviluppo a quelle che quasi sicuramente diventeranno esclusive, l’ingresso di Bethesda e compagni farà sicuramente gioire tutti i possessori e fruitori di Xbox Series X/S e Xbox One. Non solo Jeff Grubb, ma la stessa pagina di Xbox UK ha da poco twittato un elenco di eventi in programma per la settimana, tra cui un TBA riferito a questo giovedì:

Se questo giovedì assisteremo a un nuovo evento Xbox, probabilmente sulla falsa riga dei Direct di Nintendo e degli State of Play di Sony, solamente il tempo potrà dircelo, tempo che ci sembra decisamente breve. Non resta che attendere qualche ora, o al limite qualche giorno, prima di scoprire cosa bolle in pentola negli uffici di Microsoft.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!