Rust Console Edition: rivelato il periodo di lancio del survival sandbox

Il celebre survival sandbox Rust Console Edition è pronto a sbarcare su PlayStation 4 e Xbox One, dopo il successo riscontrato su Steam.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

Il rilascio del celebre survival sandbox Rust su console si è fatto desiderare nel corso degli anni, ma ora finalmente è stata rivelata la tanto attesa finestra di lancio. Con il nome di Rust Console Edition, la nuova versione di uno dei giochi di sopravvivenza più in voga degli ultimi tempi arriverà su PlayStation 4 e Xbox One in primavera. L’annuncio è stato dato dal team di Double Eleven (che si è occupato dello sviluppo di Minecraft Dungeons e Prison Architect) al lavoro sul progetto, e dagli sviluppatori di Facepunch Studios. Il rilascio è previsto in seguito a una fase di beta testing a porte chiuse, che è già stata avviata, e in seguito alla quale verranno illustrate ai giocatori le differenze rispetto alla versione per PC.

Lo scopo e le caratteristiche generali del titolo non verranno, tuttavia, stravolti. Coloro che entreranno a far parte di questo open world dovranno sopravvivere contro le forze ostili, combattere contro fame, sete, maltempo, accrescere il proprio equipaggiamento e le proprie abilità, costruire rifugi e fortezze per mettersi al sicuro, creare alleanze per rafforzare le proprie difese, assaltare e razziare. È presente un gran numero di oggetti da craftare, comprese armi, bombe e trappole, e i giocatori improntati al PvP troveranno pane per i loro denti. Rust Console Edition lascerà molta libertà agli utenti, che potranno decidere l’approccio a loro più congeniale per andare avanti nell’avventura ed esplorare il mondo di gioco.

Rust è stato rilasciato su Steam nel 2013, e il primo annuncio del suo approdo su console risale alla fine del 2019. Originariamente era stata prevista una finestra di lancio nel 2020, in seguito posticipata a causa delle difficoltà nel lavorarci da remoto. Il trailer rilasciato pochi giorni fa ha fornito un primo, gustoso assaggio di gameplay, ma presto sarà possibile mettere le mani sulla portata completa.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.