Space Jam: A New Legacy, una nuova accusa colpisce Speedy Gonzales

Space Jam: A New Legacy divide ancora i fan, stavolta generando una nuova polemica attorno al personaggio di Speedy Gonzales.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 3 minuti

Gabriel Iglesias, il comico che presta la voce a Speedy Gonzales nel prossimo Space Jam: A New Legacy, ha risposto alla nuova controversia emersa attorno al personaggio animato, dopo quella generatasi attorno a Lola Bunny. Il film è un sequel del film del 1996 Space Jam, che ha combinato live-action e animazione, consentendo ai personaggi di Looney Tunes di interagire con gli umani, come la leggenda del basket Michael Jordan. Il sequel prodotto da Warner Bros. uscirà simultaneamente nei cinema e su HBO Max il 16 luglio.

Un editoriale del New York Times ha cercato di sostenere che il personaggio dei Looney Tunes avanzasse stereotipi negativi sul popolo messicano. Iglesias, conosciuto col nome d’arte di Fluffy, ha risposto che al di là delle polemiche non ci sarà alcun cambiamento sul carattere del suo roditore, infischiandosene della cancel culture: “Sono la voce di Speedy Gonzales nel nuovo Space Jam. Questo significa che proveranno ad annullare anche Fluffy? Cancel Culture, non mi avrai. Sono il topo più veloce di tutto il Messico“. Nel frattempo, la superstar dei Lakers, LeBron James, ha fornito alcune informazioni sul film: “E’ un film molto per famiglie. È un film sui genitori e sul rapporto padre-figlio: il mio personaggio vuole che suo figlio diventi un giocatore di basket, anche se non è necessariamente ciò che il ragazzo vuole. Io non lo ascolto, voglio scegliere per lui, e non presto attenzione a ciò in cui mio figlio è veramente bravo, ciò che lo appassiona davvero. Dovrò riconquistare la sua fiducia per tutto il film. Insieme al grande Bugs Bunny, e Lola, e Taz e Titti. Tutti loro mi daranno una mano”.

Space Jam: A New Legacy sarà interpretato da LeBron James, Don Cheadle e altri insieme agli amici classici animati dei Looney Tunes come Lola Bunny, Bugs Bunny, Sylvester e Daffy Duck. Tuttavia, questo non è il primo tentativo di Iglesias nell’animazione o nella recitazione vocale. È stato in molti film d’animazione tra cui Ferdinand, UglyDolls e l’imminente Blazing Samurai. Iglesias è un membro prezioso del cast che dà il suo background comico, quindi la sua opinione sulla controversia su Speedy Gonzales attirerà sicuramente l’attenzione.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!