Finalmente ci siamo, dopo mesi di attesa PlayStation 5 è finalmente tornata disponibile nel nostro paese. Al seguente link potete provare ad accaparrarvi una delle console disponibili. Vi segnaliamo che c’è parecchia affluenza, dunque dovrete armarvi di parecchia pazienza prima di poter effettuare (e ultimare) il vostro acquisto. Inoltre, il sito in questione consiglia agli utenti di non ricaricare continuamente la pagina, e che questa procedura potrebbe solamente allungare i tempi di attesa.
In attesa di scoprire quando il colosso giapponese riuscirà a stabilizzare le scorte di PlayStation 5 nei vari magazzini, vi ricordiamo che la console di nuova generazione di Sony non solo supporta la risoluzione massima dell’8K (tramite l’utilizzo del cavo HDMI 2.1 in dotazione) e i 120 fps con output a 120 Hz, ma è anche dotata di un’unità SSD ad altissima velocità, permettendo ai giocatori di ottimizzare le proprie sessioni di gioco con tempi di caricamento quasi istantanei per i giochi PS5 installati. Inoltre, grazie al nuovo pad di gioco (il DualSense) offre un’esperienza di gioco ancora più profonda e coinvolgente, dovuto alla presenza del feedback aptico e dei trigger adattivi. Al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.
Retrocompatibilità
Divertiti con un vasto catalogo di giochi per PS4™ sulla tua console PS5
Potenziamento dei giochi
Sfrutta frequenze fotogrammi più veloci e fluide con una selezione di giochi per PS4 e PS VR.
Conversione dei titoli per PS4 in giochi per PS5 digitali
La console PS5 offre agli editori di giochi la possibilità di consentire ai giocatori di convertire i propri giochi per PS4 digitali e su disco in titoli per PS5 digitali.1
Integrazione con PlayStation VR
Connetti PlayStation VR alla tua console PS5 per divertirti con i giochi per PS VR supportati. Per configurare PS VR con la tua console PS5 sono richiesti PlayStation Camera2 per PS4 e un adattatore per PlayStation Camera (non è necessario effettuare nessun acquisto).