PlayStation Network: riscontrati problemi al servizio online, anche su PS5

Gli utenti hanno riscontrato problemi per quanto riguarda i servizi del PlayStation Network, che sembrerebbero essere offline al momento.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore e in particolar modo durante la nottata i giocatori di Sony stanno affermando di riscontrare problemi per quanto riguarda il servizio online, proprio durante il fine settimana. Il PlayStation Network attualmente è infatti inattivo secondo la pagina di Sony che aggiorna i giocatori sullo stato dei server. Le informazioni dateci finora sono veramente scarse, non sappiamo di cosa si tratti realmente o se c’è una motivazione dietro, magari legata ad un attacco hacker. Logicamente, dal momento che si tratta di una falla nel sistema di rete dell’azienda, i problemi non hanno risparmiato i giocatori da PlayStation 5. Le principali complicanze che si possono riscontrare sono in sostanza legate alle componenti multiplayer di vari titoli, come ad esempio Call of Duty: Warzone o Fortnite.

Tuttavia, sul sito è stata rilasciata una breve dichiarazione da parte del colosso nipponico che ringrazia gli utenti per la pazienza data: “Potresti avere difficoltà ad avviare giochi, app o funzioni di rete. Stiamo lavorando per risolvere il problema il prima possibile. Grazie per la pazienza“. Sony non ha ancora commentato i problemi di PlayStation Network, ma senza alcun dubbio il team è già sul caso del problema segnalato dalla pagina del sito per risolverlo al più presto.

Mentre Sony non ha ancora commentato direttamente i problemi del server da nessuna parte – nemmeno sulle sue principali vie di comunicazione con il pubblico -, alcuni degli sviluppatori dei giochi interessati lo hanno fatto tramite i loro canali social. Da notare che questi nuovi problemi legati al PSN arrivano solo 1 giorno dopo che Xbox Live ha subito un’interruzione di oltre 8 ore: grazie a queste problematiche della controparte, sappiamo bene quanto PlayStation abbia goduto di un bell’aumento di spettatori appena prima del suo primo State of Play del 2021. Oltre a ciò, sapevate che nelle scorse ore sono stati annunciati i giochi gratis di marzo?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.