Warframe: lo shooter free-to-play sbarca sull’Epic Games Store

Durante l'Epic Game Store Spring Showcase è stato annunciato il debutto ufficiale di Warframe sullo negozio digitale della compagnia.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Durante l’Epic Game Store Spring Showcase la compagnia con sede a Cary ha annunciato il debutto ufficiale di Warframe sul proprio negozio digitale. A partire da oggi gli utenti PC avranno la possibilità di scaricare gratuitamente il tanto apprezzato shooter free-to-play in terza persona RPG sviluppato e pubblicato da Digital Extremes. Per chi non lo conoscesse, vi riportiamo di seguito una breve infografica sul gioco:

Combatti insieme ai Tenno in questo frenetico gioco cooperativo in terza persona. Saccheggia, fai il carico e forgia il tuo percorso attraverso l’Origin System in costante espansione.
Difendi l’Origin System e crea più di 40 Warframe completamente personalizzabili, ognuno dei quali possiede diverse abilità e ruoli in combattimento per meglio adattarsi al tuo stile di gioco. Apriti la strada con la forza in quasi 30 modalità di gioco PvE diverse, missioni che portano avanti la storia ed epiche missioni cinematografiche.

Inoltre, tutti coloro che si appresteranno a scaricare il titolo otterranno l’Unreal Tournament Weapon Bundle, che include tre armi di Warframe dotate di celebri skin di Unreal Tournament, un Essential Mod Bundle e un Booster di affinità di 7 giorni. Ogni skin è accompagnata da nuovi suoni, effetti e animazioni per ridare vita alle emozioni di Unreal Tournament all’interno del Sistema Origin. Vi segnaliamo che l’Unreal Tournament Weapon Bundle è disponibile fino alle ore 05:59 del 25 dicembre, ora italiana. Come sempre il titolo sarà lo stesso sparatutto con elementi RPG che continua a essere fortemente supportato lo sviluppatore da numerosi anni, proponendo di volta in volta contenuti freschi che fanno felice la fanbase di questo brand, i quali hanno sempre modo di vivere le nuove ambientazioni brevettate da Digital Extremes di volta in volta. Considerando anche questa nuova frontiera dell’esperienza, non è difficile credere che lo sviluppo non accennerà a fermarsi, e potremo presto scoprire cosa c’è in serbo per i protagonisti di quest’universo.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.