Quest’anno Nintendo si è dedicata ai festeggiamenti per il trentacinquesimo compleanno dell’idraulico baffuto più famoso del mondo videoludico, Super Mario, con tutta una serie di eventi a tema, ma soprattutto con la release di Super Mario 3D All-Stars. Tuttavia, Mario non è l’unica mascotte di Nintendo a festeggiare i 35 anni. Nel 2021, infatti, anche la saga di Zelda raggiungerà questo importante traguardo, e molto probabilmente, anche per Link e la sua Principessa arriveranno importanti novità nel corso dei prossimi mesi. A quanto pare, tuttavia, i fan della saga non dovranno attendere molto: secondo Adam Bankhurst, infatti, ci sarà un Nintendo Direct il prossimo 18 febbraio, nel corso del quale verranno rivelate importanti novità su una possibile Zelda 35th Anniversary.
February 12: Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
February 18: Nintendo Direct celebrating Zelda’s 35th anniversary, which is the 21st.
Zelda Collection for Switch in March, BOTW 2 for Holiday 2021 alongside Switch Pro. pic.twitter.com/gYU5gmjSMt
— Adam Bankhurst (@AdamBankhurst) February 7, 2021
Secondo quanto affermato dal giornalista sul proprio profilo Twitter, infatti, il 12 febbraio arriverà Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, mentre una settimana dopo, il 18 febbraio, sarà la volta di un nuovo Nintendo Direct, che potrebbe rivelare importanti novità sul trentacinquesimo compleanno della saga di The Legend of Zelda. Non solo. Sembra infatti che Nintendo abbia in serbo una collection di Zelda molto simile alla Super Mario 3D All-Stars, che arriverà a marzo, mentre Breath of the Wild 2 uscirà a Natale, sulla nuova Switch Pro. Il tweet di Bankhurst ha quindi messo sul piatto una notevole mole di informazioni per tutti i fan del brand di Zelda. Non è solamente in arrivo una collection che festeggerà l’anniversario della serie, ma arriverà anche il secondo capitolo di Breath of The Wild questo Natale, assieme alla tanto famigerata Nintendo Switch Pro.
Ovviamente, quelle di Bankhurts sono solo delle supposizioni, e nessuna delle informazioni rilasciate è stata ufficialmente confermata. Tuttavia, le sue previsioni ci sembrano alquanto realistiche, poiché è molto probabile che Nintendo faccia qualcosa di simile a quanto realizzato per Mario, mentre già da tempo si vociferava che BOTW2 sarebbe arrivato in concomitanza con un nuovo modello di Switch. Il 18 febbraio è alle porte, presto potremo scoprire se queste affermazioni su Zelda 35th Anniversary diverranno realtà.