Resident Evil Village, o meglio noto ai fan della celebre saga horror Capcom come Resident Evil 8, è sicuramente uno dei titoli più attesi del 2021. Sebbene il titolo sia ancora sprovvisto di data di uscita e non è chiaro se debutterà esclusivamente sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft e PC, nelle scorse ore il noto insider Dusk Golem, conosciuto su Twitter anche con il nome di Aesthetic Gamer, ha rivelato interessanti dettagli sul gioco, svelando chi si cela dietro lo sviluppo di Resident Evil Village. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole:
Il team che sta lavorando a Village non è lo stesso team che ha creato RE: 3. Resident Evil 3 Remake è stato il primo gioco di M-Two come studio. RE8 è lavorato da molte delle stesse persone che hanno realizzato RE7 & RE: 2, anche se Village ha avuto più tempo per essere perfezionato rispetto a entrambi i giochi.
RE: 4 in realtà sta cercando di differenziarsi da RE8, questo ha portato a una cosa di cui ero preoccupato mesi fa, ma che stanno correggendo. Capisco che dal di fuori possa sembrare, “Oh, stanno solo copiando risorse”, ma la preoccupazione interna di Capcom è che i due giochi non siano troppo simili tra di loro.
Dunque, stando alle recenti parole del noto insider, l’attesissimo Resident Evil Village, che ha fatto molto parlare di sé in questi ultimi giorni, soprattuto perchè l’intera trama del gioco finita online, sarebbe sviluppato dallo stesso team che ha precedentemente curato Resident Evil 7: Biohazard e l’apprezzatissimo remake di Resident Evil 2. Siete soddisfatti dalla scelta di Capcom o preferivate che il progetto venisse assegnato a M-Two, team che ha realizzato il poco apprezzato RE3 Remake? In attesa di scoprire ulteriori dettagli sul nuovo progetto dell’azienda giapponese, vi ricordiamo che Resident Evil Village dovrebbe debuttare su console e PC nel 2021, finestra di lascio confermata dal recente rating d’età in Brasile.
(2/2) trying hard to differentiate itself from RE8, this lead to one thing I was worried about months ago but they're course correcting. I understand outwardly it may seem like, "Oh, they're just copying assets", but the internal concern with Capcom is the two aren't too similar.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) December 19, 2020