Dopo un paio di giorni di silenzio, finalmente Sony ha rotto gli indugi chiarendo una volta per tutta la propria posizione su Cyberpunk 2077 e i relativi rimborsi. Il colosso statunitense ha comunicato, tramite il rilascio di un tweet ufficiale sulla pagina Ask PlayStation, che molto presto offrirà un rimborso a tutti i giocatori che hanno acquistato il titolo tramite PlayStation Store e sono rimasti delusi delle sue prestazioni, soprattuto sull’ormai console old-gen di Sony (PS4). Ma non è tutto, visto che oltre a garantire dei rimborsi agli acquirenti insoddisfatti del titolo, l’azienda ha deciso di rimuovere l’ultima fatica della software house dallo Store, almeno fino a nuovo ordine. Vi riportiamo nel dettaglio il comunicato dell’azienda nipponica:
SIE si impegna a garantire un alto livello di soddisfazione del cliente e inizieremo a offrire un rimborso completo a tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store e desiderano un rimborso. Visitare il seguente collegamento per avviare il rimborso: bit.ly/3h5VkpC.
Siamo consapevoli che alcuni utenti stanno riscontrando problemi durante l’accesso al modulo disponibile all’interno del collegamento fornito. Stiamo lavorando per renderlo operativo il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo che già lunedì 21 dicembre CD Projekt RED dovrebbe rilasciare una nuova patch correttiva che andrà correggere le principali criticità dell’attesissimo GdR open world. Cyberpunk 2077 è già disponibile su PlayStation 4 (al momento solo in formato fisico), Xbox One, PC, Google Stadia e può essere tranquillamente giocato anche su PS5 e Xbox Series X/S grazie alla retrocompatibilità. Solo prossimamente verrà rilasciata una versione “next-gen” che supporterà le features delle nuove periferiche di Sony e Microsoft. Per saperne di più sull’ultima fatica della software house polacca, al seguente link potete consultare la nostra recensione completa, relativa alla versioni PC/Google Stadia e console.